sabato, settembre 13, 2008

Arriverci Estate... con RadioTv Elle! (20 settembre - Guagnano, Le)


La calda ed intensa estate guagnanese, quest'anno più degli altri, è trascorsa in compagnia di molteplici e gradevoli iniziative che hanno reso Guagnano uno dei principali protagonisti della movida salentina.

Spettacoli musicali, eventi culturali, manifestazioni sportive e rassegne cinematografiche hanno fatto da padrone nella "bella stagione" del primo paese, in senso geografico, della provincia di Lecce.



Ormai, però siamo agli sgoccioli, l'autunno bussa alla porta ed attende di fare il suo triste ingresso. Ma l'estate non può certo concludersi così, nel più triste dei modi. Ed è così che i ragazzi dell'Associazione GuagnanoInforma, con il patrocinio del Comune di Guagnano, hanno organizzato una serata per salutare tutti insieme la stagione calda. Sabato 20 settembre presso la Villa Comunale di Guagnano, sulla Lecce-Taranto, a partire dalle ore 21.00, si terrà "Arrivederci Estate... con RadioTv Elle", un'occasione per dare l'addio in allegria alla bella stagione.

La festa, che sarà presentata da Valentina Leuci ed intrattenuta da Dandy & Faster, deejay dell'emittente "web radiotelevisiva" di GuagnanoInforma insieme alle "Radioelline", prevede tanta musica, allegria, balli e "divertentismo" a volontà. Ospiti della serata saranno tre gruppi musicali emergenti: la band punk/rock guagnanese "Lucky Strike", il gruppo grunge carmianese "Shotgun Babies" e la rock band tarantina "Motiva".

Nel corso della serata verrà eletta "Miss RadioTv Elle 2008" e sono previsti degli ospiti a sorpresa.
Perciò, se volete passare l'ultimo sabato estivo all'insegna della spensieratezza, non mancate a quest'appuntamento!!!


Per maggiori info www.guagnanoinforma.it - redazione@guagnanoinforma.com

venerdì, settembre 05, 2008

Paolo Meneguzzi, Camaleonti e Antonella Ruggiero (7, 9, 12 settembre - Cerignola, Manfredonia - Fg)

I Camaleonti, Paolo Meneguzzi e Linda saranno gli ospiti musicali della festa patronale di Cerignola.

I Camaleonti, di "Applausi", grande successo degli anni Settanta, saranno in concerto
in Piazza Duomo alle 21 di domenica 7 settembre.
Paolo Meneguzzi si esibirà invece martedì 9 settembre sempre in Piazza Duomo alle ore 21.

Antonella Ruggiero il prossimo 12 settembre .terrà Il suo concerto presso
l'anfiteatro di Manfredonia alle ore 21.
La cantante proporrà tra l'altro i "classici" dei Matia Bazar, di cui la Ruggiero è stata a lungo la performer principale, oltre i brani del suo stesso repertorio.
Proporrà inoltre i brani di "Genova, la superba", un album in onore ai grandi cantautori genovesi come Fossati, De André, Gino Paoli e Luigi Tenco.

mercoledì, settembre 03, 2008

Arte e Cultura e Paesaggi in "Presenze/Assenze" (14 settembre al 19 ottobre - Gravina di Puglia, Ba)

Una manifestazione artistico-culturale si terrà a Gravina di Puglia dal 14 settembre al 19 ottobre 2008 denominata 'Presenze/Assenze'.
E' un progetto d'arte e di cultura dei luoghi.
Nella Gravina Pugliese sono state installate opere d'arte contemporanea e si effettueranno visite guidate in tre domeniche del mese di settembre al fine di illustare le zone della gravina pugliese prescelte e storicamente pregnanti ed avvicinare i visitatori all'arte contemporanea.


TESTO DI PRESENTAZIONE 

Gravina è un unicum pugliese quale città rupestre, urbanizzata e circondata al contempo da desertiche gravine un tempo abitazioni, rifugi, chiese: attraverso un contrasto visivo tra vecchio/nuovo e offrendo la possibilità di apprezzare paesaggi esclusivi in Puglia si sviluppa Presenza_Assenze, progetto di cultura dei luoghi. Per non essere troppo accademici, dieci artisti hanno concepito e realizzato opere installate direttamente in sette zone di Gravina storicamente pregnanti.

Con visite guidate a Gravina in tre differenti domeniche si coinvolgerà il pubblico alla conoscenza di territori insoliti avvicinando l'osservatore a inconsuete espressione artistiche contemporanee.


SPAZIO ESPOSITIVO

Sette Zone della Gravina Pugliese

(Gravina di Puglia) 
 

TITOLO EVENTO

Presenze/Assenze 

DATA DI INIZIO

14 settembre 
 

DATA DI CHIUSURA

19  ottobre 

BIGLIETTO

Visite guidate su prenotazione nelle domeniche 14/21/28 settembre

Info e prenotazione:0883.333807 
 

Organizzato da:

Centro Culturale Zerouno e Amici della Fondazione 'Ettore Pomarici Santomasi' affiliata F.I.D.A.M 

Con il patrocinio di:

Regione Puglia, Provincia di Bari, Apt di Bari,Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Comune di Barletta, Comune di Gravina in Puglia

ARTISTI

PIERO RICUCCI, SIMONE SCORTECCI, STEFANO FANARA, UMBERTO AROSIO, LORENZO SOLE, SERENA NATALI, FRANCESCO MESTRIA, ORIETTA FINEO, ANTONELLA TOLVE, LEO ZAGARIELLO.