domenica, settembre 25, 2011

Voli Puglia: Attivata la Prenotazione Online dei Biglietti Aerei

Aeroporti di Puglia, dal prossimo 26 settembre, attiva il servizio di biglietteria aerea online

L'attivazione del nuovo servizio di biglietteria on line (www.pugliavola.it) comporterà Indubbi vantaggi  per il pubblico che potrà disporre di uno strumento semplice, sempre fruibile h 24, che consente di controllare in real time i voli con le relative disponibilità e costi, e quindi di prenotare autonomamente il volo.


In particolare, il cliente potrà prenotare e pagare con carta di credito qualsiasi tratta aerea, anche con vettori diversi, con una commissione, inferiore rispetto ad altri competitors, di €5per biglietto/passeggero.


Con l'attivazione del nuovo servizio online Aeroporti di Puglia fornisce alla propria clientelaun sistema di ausilio alla classica biglietteria con operatore, che sarà disponibile h24 per la prenotazione dei voli e l'emissione dei biglietti. Ciò consentirà di alleggerire il lavoro allo sportello ed aumentare le vendite attraverso un nuovo canale distributivo che segue il medesimo percorso amministrativo (BSP) della biglietteria con operatore.


 E' importante sottolineare che con "PugliaVola biglietteria online"  il gestore aeroportuale fa sì che non si disperdano risorse su altri sistemi di prenotazione on line, mantenendo ricchezza e lavoro sul territorio.

Laboratorio Teatrale per Bambini e Ragazzi ( da ottobre a maggio - Aradeo, Le)


L'ASSOCIAZIONE LIBERA COMPAGNIA TEATRALE ONLUS CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI ARADEO PRESENTA LA PRIMA EDIZIONE DEL LABORATORIO TEATRALE BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 AI 13 ANNI.

IL CORSO, DELLA DURATA DI 70 ORE (DA OTTOBRE A MAGGIO CON FREQUENZA DI 2 ORE SETTIMANALI) E' FINALIZZATO ALLA REALIZZAZIONE DI UN LAVORO TEATRALE E CONTIENE ELEMENTI DI: FONETICA, DIZIONE, RECITAZIONE, GESTUALITA' ED ESPRESSIVITA', TECNICHE DI ALLESTIMENTO SPETTACOLO.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEDE DELLA LIBERA COMPAGNIA IN PIAZZETTA INDIPENDENZA N.35, DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 18,30 ALLE ORE 19,30 OPPURE TELEFONARE AI NUMERI: 3286179241 - 3275829552 - 3283173019.

PRESENTAZIONE DEL CORSO E CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI VENERDI 14 OTTOBREORE 19,30. 

giovedì, settembre 22, 2011

Un Trekking Tira l'Altro (Parco Regionale Portoselvaggio, Nardò - Lecce)

Un trekking tira l'altro

domenica 25 settembreparco regionale naturale "Portoselvaggio e Palude del Capitano"

Il mare di Portoselvaggio è un incanto di colori e trasparenze. È un bacino di tesori con le sue grotte, la sua fauna, i 1000 e più organismi che lo attraversano. È una risorsa per la bellezza e l'armonia che regala ad ogni visitatore, turista, ricercatore, sportivo, camminatore. E noi, camminatori per passione e per mestiere, amiamo da sempre cominciare il nostro cammino, in ogni nuova stagione trekking, qui a Portoselvaggio, tra i profumi di resina e di mirto, accompagnati dalla numerosa schiera di piante che contribuisce al paesaggio di questo parco. Questo è un invito ufficiale. Non puoi mancare.

 

ITINERARIOPortoselvaggio ed il mare

QUANDOdomenica 25 settembre

RITROVOore 09.00 c/o rotonda di Santa Caterina (http://maps.google.it/maps?q=40.141558,17.97713&hl=it&sll=40.140682,17.984714&sspn=0.006295,0.006295&num=1&vpsrc=0&t=m&z=17)

CONCLUSIONEore 15 circa

LUNGHEZZA10 km circa

METEO: sereno – poco nuvoloso (http://www.supermeteo.com/3/meteo-Lecce.html)

INFO349.3788738

 

 


Avanguardie® - Studio ambientale 
Via Michele Grasso – 73048 Nardò (LE)
Cell. 3493788738
info@avanguardie.net

www.avanguardie.net

 

AVANGUARDIE lavora in tutta la regione PUGLIA

organizzando e gestendo attività di TREKKING &CICLOTURISMO

Siamo a vostra disposizione per definire insieme programmi personalizzati

e farvi conoscere una TERRA SPLENDIDA dove CAMMINARE TUTTO L'ANNO con ANDAMENTO LENTO

lunedì, settembre 19, 2011

2° Raduno di auto e moto d'epoca - Città di Ascoli Satriano, Fg

2° Raduno di auto e moto d'epoca - Città di Ascoli Satriano, Fg

domenica 2 ottobre · 9.00 - 23.00

Ascoli Satriano (Foggia)

ore 09.00 - Arrivo e mostra statica di auto
e moto d'epoca in Piazza Giovanni Paolo II°
(Registrazione - Punzonatura - Consegna Targhe)
ore 10.30 - Passeggiata nell'Antica Ausculum e percorso
guidato e visita al Polo Museale a cura dell'Associazione Nostoi
ore 12.00 - Degustazione e Vendita di Prodotti Gastronomici
ore12.30 - Giro Turistico per le vie del paese e sosta delle auto e moto
presso il piazzale del Castello Ducale
ore 13.30 - Pranzo ufficiale presso Medioevalys, premiazione e saluti rituali.
ore 19.00 - Sagra della Porchetta - Via Aldo Moro, 16

sabato, settembre 17, 2011

Il Premio Letterario Lupo 2011 nei Monti Dauni (23-25 settembre, Foggia)

Dal 23 al 25 settembre reading teatrali, incontri con gli autori e laboratori per i più piccoli
Il "Premio Lupo 2011" si prepara al gran finale:
tre-giorni di eventi prima di "incoronare" i vincitori

Gli scrittori Antonio Trillicoso e Gianni Miraglia i protagonisti degli "Assaggi Letterari"




Il Premio Lupo si prepara al gran finale. La sesta edizione del concorso letterario dei Monti Dauni sta per volgere al termine ed "incoronare", quindi, i vincitori delle quattro sezioni in concorso. La cerimonia di premiazione avverrà il prossimo 25 settembre, al termine di una tre giorni di eventi ad "alto tasso culturale" (in programma da venerdì 23 alla domenica successiva) che per la prima volta accompagna la competizione letteraria.
La sesta volta del Premio Lupo è stata una edizione da record: alla segreteria del concorso sono giunti più di duecento elaborati provenienti da tutt'Italia e anche dall'estero, in particolare dal Canada e dall'Inghilterra.
Sono stati, infatti, 206 (a fronte dei 104 dello scorso anno) gli scrittori in erba che hanno partecipato all'edizione 2011 del concorso. Nello specifico, sono stati 137 gli amanti della scrittura che si sono misurati nelle tre sezioni "racconti" ("FolkTellers", "Under 18" e "Over 18"), e 69 quelli che si sono lasciati tentare dalla nuovissima sezione "Social Network - Status I Like", proponendo sul wall della pagina facebook del premio, istantanee di pensieri ed emozioni in sole 420 battute.
Un successo che ha inorgoglito i Comuni che hanno promosso e sostenuto l'evento (Alberona, Biccari, Bovino, Castelluccio Valmaggiore, Celle di San Vito, Faeto e Roseto Valfortore, in partenariato con la Regione Puglia e la Provincia di Foggia) e la direzione artistica ed organizzativa del Premio, la Piccola compagnia impertinente di Foggia. I sette giurati - uno per ogni Comune partecipante, nominato dai Comuni stessi – hanno letto e valutato tutti gli elaborati giunti alla segreteria del "Lupo", decretando le triadi di vincitori di ogni sezione.

La premiazione dei vincitori è in programma il 25 settembre, alle 12.30, nella suggestiva cornice del Castello di Bovino, al termine di quella che, nelle intenzioni dei direttori artistici Pierluigi Bevilacqua ed Enrico Cibelli, vuole essere "una festa della letteratura, con eventi itineranti nei vari comuni promotori dell'iniziativa, capaci di credere in un progetto di ampio respiro e culturalmente valido".
La tre giorni di eventi del "Premio Lupo", con gli aperitivi letterari "Morire dal Reading", prevede una serie di percorsi letterari a base di "assaggi" di letteratura, reading teatrali e buona musica. Una rassegna itinerante che coinvolgerà tutti i comuni che promuovono l'evento. Ospiti della tre giorni "Morire dal Reading", Antonio Trillicoso, autore del libro "Io Casalese - Un giovane di Casal di Principe racconta la terra dei clan" (Diana Editore, 2010) che presenterà il suo ultimo lavoro il 23 settembre, alle 20, ad Alberona, mentre Gianni Miraglia, scrittore genovese, autore di "Muori Milano muori!" (Elliot Edizioni, 2011) incontrerà il pubblico del Premio Lupo il 24 settembre, alle 20, a Castelluccio Valmaggiore dopo aver tenuto un workshop di scrittura creativa aperto a tutti i seguaci del "Lupo".
Dopo gli "aperitivi letterari" con gli autori seguiranno rispettivamente "Fufufufufufu, FUMO", performance futuristica tra due futuristi" di e con Sofia Bigazzi e Riccardo Sati e l'originale performance di Valerio Millefoglie, un "dj a parole" che gioca con i vocaboli ed i significati mixando parole su parole alla ricerca di effetti originali. Per i più piccoli invece è previsto il laboratorio letterario per le scuole elementari "Prendi la parola" con Maria Grazia De Rosa, Francesca D'Ippolito e Michela Delli Carri, in programma a Roseto Valfortore ed Alberona il 23 settembre ed a Celle di San Vito e Faeto il 24 settembre.





Di seguito il programma completo degli eventi:


Premio Lupo 2011 VI edizione
23.24.25 Settembre 2011


VENERDI' 23 SETTEMBRE

MATTINA

Dalle ore 9.00 "Prendi parola" – laboratori letterari per le scuole elementari - Roseto Valfortore, Alberona

a cura di Maria Grazia De Rosa, Francesca D'ippolito, Michela Delli Carri


POMERIGGIO

ALBERONA
Ore 20.00 Aperitivo letterario
"IO CASALESE - Un giovane di Casal di Principe racconta la terra dei clan" (Diana Editore, 2010) di Antonio Trillicoso

Morire dal reading, a cura della Piccola compagnia impertinente

A seguire

Fufufufufufu, Fumo, "Performance futuristica tra due futuristi"
di e con: Sofia Bigazzi e Riccardo Sati


SABATO 24 SETTEMBRE

MATTINA
"Prendi parola" – laboratori letterari per le scuole elementari - Celle San Vito, Faeto

POMERIGGIO
CASTELLUCCIO VALMAGGIORE - 15/3 Ristopub
Ore 17.00 Workshop scrittura creativa condotto da Gianni Miraglia
SERA
Ore 20.00 Aperitivo letterario
"MUORI MILANO MUORI" (Elliot edizioni, 2011) di Gianni Miraglia

Morire dal reading a cura della piccola compagnia impertinente

Fufufufufufu, Fumo, "Performance futuristica tra due futuristi"
di e con: Sofia Bigazzi e Riccardo Sati


Ore 22.00 Valerio Millefoglie performance



DOMENICA 25 SETTEMBRE
Cerimonia di premiazione – Castello di Bovino

dalle ore 10.00 alle 18.00 Mostra fotografica - Arianna Forcella
ore 11.00 Presentazione lavori laboratori
ore 12.30 Premiazione vincitori Premio Lupo
ore 13.00 Buffet


info@premiolupo.com
www.premiolupo.com
http://www.facebook.com/premiolupo

mercoledì, settembre 14, 2011

L' Arte de "Le domeniche del Villaggio" (San Severo, Foggia)

Uno spAzio natuRale e inconTaminato che si apre all'artE e agli artisti dando vita al ciclo delle "Domeniche del villaggio", dimensione spazio temporale parallela al trambusto e alla fretta della vita quotidiana piena di ansie e preoccupazioni.
Le "Domeniche del villaggio" sono uno strumento per far nascere, ampliare, recuperare il rapporto con la natura e con l'arte, in un contesto pieno di richiami alle vecchie tradizioni e c(u)(o)lture del territorio.
Nel terreno che ospita la Fattoria del Villaggio, progetto della Fondazione Terra Mia promotrice della manifestazione, sito in c.da Radicosa sulla "strada della fede" che porta a Monte Sant'Angelo e a San Giovanni Rotondo, si potrà vivere un'esperienza unica a contatto con la natura e con l'arte che per una giornata saranno un'unica realtà in una sorta di coinvolgimento reciproco, grazie agli (eco)artisti del circuito EcstrArte.
Istruzioni per l'uso: le "Domeniche del Villaggio" sono un ciclo di 4 domeniche: una a settembre, una ad ottobre, una ad aprile e una a maggio. Il "frutto" di ogni domenica sarà visitabile per l'intero mese seguente.
Durante la giornata sarà possibile pranzare e "aperetivare" con i prodotti della Fattoria.
L'ultima domenica, quella di maggio, vedrà il distribuirsi dell'arte su tutto il terreno in una sorta di "riassunto delle puntate precedenti".

Un grazie va ad Ecstrarte che ha subito aderito all'iniziativa!
Ecstrarte è un gruppo di artisti nato nel 2009 per "fare arte" condividendola e liberandola dai mercati chiusi per portarla nella città, per la città e oltre la città, come intento di valorizzazione, qualificazione e riqualificazione del territorio.
EcstrArte è un cantiere di idee e di progetti artistici: crea un legame qualitativo con la propria terra promuovendo l'arte e gli artisti in luoghi insoliti, rendendoli espositivi e vivi, unendo all'art exhibition altre forme di espressione quali musica, cinema, poesia, teatro e danza.
Il Concept di EcstrArte rientra nella forma di linguaggio artistico-espressiva legata all'arte sociale e allo studio dello spazio pubblico della città (inteso sia come spazio fisico che come luogo di aggregazione).

domenica 25 settembre · 11.00 - 20.00

presso la "Fattoria del Villaggio" San Severo, SS 272 km 6

CONFERENZA STAMPA ORFF SCHULWERK GARGANO

Auditorium "F. Fiorentino" (vicino l'Istituto Commerciale e per Geometri)
Via Altomare, 10
Rodi Garganico, Italy


CONFERENZA STAMPA

Sabato 24 Settembre 2011 alle ore 18.30 presso l'Auditorium "F. FIORENTINO" di Rodi Garganico (FG), via Altomare 10, avrà luogo la conferenza stampa per la presentazione del Progetto e della Stagione Concertistica "MUSICOPOLIS", interverranno i coordinatori del gruppo: Daniele delle Fave, Rocco Iocolo e Michele Maiorano, il Sindaco di Rodi Garganico Carmine D'Anelli, l'Assessore alla Cultura del comune di Rodi Garganico Giuseppe Ventrella, il Vicario del Conservatorio "U. Giordano" sez. stacc. Rodi Garganico M° Giuseppe Spagnoli, il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "G. Falcone" di Rodi Garganico Prof. Nicola Maria Palmieri, il Dirigente Scolastico del Circolo Didattico "F.Fiorentino" di Vico del Gargano Pro.ssa Carmela D'Addante ed il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo "P.Giannone" d'Ischitella Prof.ssa Celeste Ottaviano