mercoledì, agosto 29, 2012

CS Imaginaria Awards 2012

COMUNICATO STAMPA


IMAGINARIA AWARDS 2012

La giuria composta da Lino Aulenti (critico cinematografico), Silvia Scarpello (segretaria di edizione), Piero Buscicchio (psicoterapeuta) e Paolo De Falco (regista ed attore cinematografico) ha decretato i seguenti vincitori:

Miglior cortometraggio in concorso (fiction)

LES CHIPS, CA REFROIDIT PAS ! di Geraldine Frery (regista ed attrice protagonista).

Motivazione della giuria: per aver rappresentato la storia con equilibrio tra una una narrazione semplice attenendosi al linguaggio cinematografico classico e poco sperimentale e nello stesso tempo spingendosi con padronanza verso momenti più legati all'azione e al senso del ritmo e dello spazio. Affrontando infine con una una certa originalità e soprattuto ironia la condizione della crisi della famiglia.


Menzione speciale 
per "Luis y Luisa" di Alejandro Cano Escribano "per essere riuscito a dimostrare nel tempo di un corto, con gustosa e sapiente ironia, come a volte per risolvere un problema sessuale non c'è bisogno di farsi curare ma di prendersi cura..."

Miglior opera di animazione

DELL'AMMAZZARE IL MAIALE
 di Simone Massi

Mentre viene trascinato fuori dalla stalla il maiale ha modo di vedere il cielo e le cose del mondo...

Simone Massi è un ex-operaio di origine contadina. Ha studiato Cinema di Animazione alla Scuola d'Arte di Urbino. Animatore indipendente, da 15 anni sta cercando - in maniera pulita - di fare diventare la sua passione per il disegno un mestiere. Nonostante le difficoltà ha ideato e realizzato (da solo e interamente a mano) una decina di piccoli film di animazione, tra cui  "Immemoria" (1995), "Pittore, aereo" (2001), "Tengo la posizione" (2001), "La memoria dei cani" (2006) e "Nuvole, mani" (2009).

Motivazione della giuria: Un opera struggente, densa di significato e significati. Un lavoro di indiscusso valore artistico e culturale.

Miglior documentario (Italia Spazio Doc)

L'ORO BIANCO E ALTRI RACCONTI
 di Lorenzo Apolli

Le rovine di un paese sorgono sul fondale di un lago formatosi artificialmente con la costruzione di una diga: le case ormai sono muri scrostati, ruderi che ciclicamente riappaiono quando il lago viene svuotato, indizi consumati di una comunità la cui storia è stata estinta; forse servono là sotto da riparo solo alle correnti. A volte sembra che una campana dal campanile di quella che fu la chiesa, sorda, rintocchi. I due giovani guardiani dello sbarramento idroelettrico attendono alle loro mansioni quotidiane. Il cielo è un tutto, la montagna un altro tutto; entrambi si specchiano nell'acqua verde del lago. Un battaglione alpino si prepara a un pericoloso attacco a quota 3000. Ogni salto di roccia raggiunto, dal fondo della valle alle cime più alte, rappresenta un passo verso l'inizio dello scontro. A quota 3000 metri ogni giorno è identico a un altro. Nemmeno il trascorrere del tempo con i cambiamenti che porta con sé determina qualche diversità, qualche autentico mutamento.

Motivazione della giuria: Un film organico, misterioso e creativo. L'oro bianco e altri racconti restituisce lo "stato" onirico della montagna con un bellissimo ritmo, con immagini  e suoni costruiti attraverso, appunto, un'organicità del sentire e del vedere, che azzera il tempo e fa diventare il cinema archeologia del futuro. Un film metafisico che non esprime enfasi o il consueto pensiero nostalgico ma attraversa il paesaggio naturale e quello "industriale" con intensità e lucidità. Rispettando la scena e il pubblico mentre si muove restando fermo, mentre abita una zona forse terapeutica.

Menzione speciale: Densamente spopolata e la felicità di Francesco Dongiovanni. Per l'intensità narrativa e la sensibilità fotografica. Per aver preso il punto di vista di un pastore e di una terra meravigliosa alternandoli con uno sguardo partecipe e insieme distaccato. Per aver messo in scena l'idillio senza votarsi all'estetica e all'enfasi, proponendo un abbandono semplice e profondo dello spettatore, che non ripercorre la retorica delle radici e dell'appartenenza alla terra ma le restituisce come ancora possibili e vive.

Menzione speciale: Mi pace quello alto con le stampelle di Andrea Caccia. Per la sensibilità e il lavoro che il regista fa su se stesso, sulla bellissima capacità di ascolto.




sabato, agosto 25, 2012

CS 05 - Imaginaria Film Festival (uscita 26 agosto)

Comunicato Stampa 05 - (uscita 26 agosto)

 

Ultimo appuntamento con Imaginaria Film Festival a Conversano

Dopo un entusiasmante percorso durato ben cinque giorni si conclude questa sera la decima edizione di Imaginaria, manifestazione cinematografica dedicata al cinema indipendente.

La serata prevede la proiezione dell'ultima parte dei cortometraggi in concorso e la premiazione che sarà decretata dalla giuria composta da Lino Aulenti (scrittore e critico cinematografico), Silvia Scarpello (segretaria di edizione), Piero Buschicchio (psicoterapeuta) e Paolo De Falco (regista ed attore cinematografico).

Le opere che chiudono la decima kermesse sono:

COMME 3 POMMES di Fabrice Robins (Francia)
COSE NATURALI di Germano Maccioni (Italia)
L'ACQUA E LA PAZIENZA di Edoardo Leo (Italia)
NOSTOS di Alessandro D'Ambrosi e Santa De Santis (Italia)
REGRESO A CASA di Riccardo Cendamo, Simone Siragusano (Italia)
MATAR A UN NIÑO di César Esteban Alenda, José Esteban Alenda (Spagna)
2ºA di Alfonso Diaz (Spagna)
ECHO di Magnus von Horn (Polonia)
DETAIL di Piotr Sulkowski (Polonia)
CLACSON di Alessandro Melchionda (Italia)
COMPULSION di Andrew McVicar (Inghilterra)
IN THE NICK OF TIME di David M. Lorenz (Germania)
LA GOTA/THE DROP di Daniel Piera, Beatriz Escolar (Spagna)

Imaginaria saluterà il suo caloroso pubblico con la proiezione di un capolavoro del cinema muto "A PROPOS DE NICE" di Jean Vigo (Francia, 1930) che per l'occasione sarà musicato dal vivo da un "gruppo a sorpresa" del festival. A PROPOS DE NICE (a proposito di Nizza) è il primo lavoro di Jean Vigo (1905-34), ed è uno dei documentari più originali e anticonformisti mai fatti: unisce una evocazione romantica di una città di mare a una feroce pittura sociale d'ambiente. "Il sarcasmo si accompagnava con la poesia, il ridicolo umano era accostato a un generoso amore della luce. E attraverso la sua visione raffinata e brutale si affermava un acuto senso del cinema" (Carl Vincent).

Più che un documentario, è un punto di vista documentato in cui il giovane cineasta applica le teorie del sovietico Dziga Vertov(1896-1954) con l'aiuto di suo fratello, il direttore della fotografia Boris Kaufman, per mettere a confronto, e in conflitto, il gioco d'azzardo e il carnevale, i nizzardi e i turisti, i ricchi e i poveri in una scrittura in cui confluiscono spinte anarchiche e suggestioni surrealiste, il sarcasmo e il lirismo.
Da non perdere.

Per seguire in dettaglio il programma online basta digitare: http://www.imaginariafilmfestival.org o la pagina sociale di Facebook http://www.facebook.com/imaginariafilmfestival - Infoline: 3389222118


Imaginaria Film Festival - 10ª edizione
Una produzione: Circolo del Cinema Atalante
Partner istituzionali: Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Conversano, Università degli Studi di Bari, Apulia Film Commission, Unione Italiana Circoli del Cinema

venerdì, agosto 24, 2012

[Dottor Caos a Fasano] Masseria “Giummetta”

Masseria “Giummetta” contrada Ottava, a...
La Banda Degli Onesti 24 agosto 14.16.01
Masseria "Giummetta"
contrada Ottava, a Montalbano di Fasano
Ingresso libero

Visualizza post su Facebook · Modifica impostazioni e-mail · Rispondi a questa e-mail per aggiungere un commento.

Imaginaria Film Festival - Comunicato Stampa (uscita 25 agosto)

IMAGINARIA FILM FESTIVAL - Comunicato Stampa 04 - (uscita 25 agosto)


Tutto al femminile il penultimo appuntamento con Imaginaria Film Festival.

Una serata tutta "in rosa" quella proposta questa sera a Conversano nell'ambito della decima edizione di Imaginaria Film Festival.

Si inizia con un omaggio al cinema della regista Alina Marazzi e la proiezione delle sue opere UN'ORA SOLA TI VORREI, PER SEMPRE e VOGLIAMO ANCHE LE ROSE.

Alina Marazzi è una regista di documentari singolari e molto peculiari, caratterizzati da  una  forza poetica ed empatica che è tanto più forte quanto più attinge alla realtà, informata dalla singolarità del suo punto di vista e dalla sapienza di montaggio.  Ha lavorato per documentazioni televisive e come aiuto regista per il cinema, principalmente con Giuseppe Piccioni. Ha collaborato con lo Studio Azzurro sia su progetti cinematografici che installazioni.

Tra le altre attività ha tenuto laboratori audiovisivi all'interno del carcere di San Vittore a Milano e per due anni ha lavorato all'interno del progetto Fabrica con la direzione artistica di Godfrey Reggio.

Si è segnalata all'attenzione della critica e del pubblico internazionale con il suo primo film documentario Un'ora sola ti vorreipresentato al Festival di Locarno nel 2002, per la produzione indipendente Venerdì e Bartleby Film  con cui ha vinto numerosi premi internazionali, tra i quali: premio per il miglior documentario al Festival di Torino 2002 e al Newport International Film festival (2003), e la menzione speciale della giuria al Festival di Locarno 2002 e al Festival dei Popoli di Firenze 2002.

Il film, per la sua peculiarità, ha avuto una grande circolazione presso pubblici diversi e particolarmente interessati. Una versione in DVD è stata distribuita in libreria per le ed. Feltrinelli, corredata dal testo in cui la regista racconta le sue motivazioni, le diverse fasi della realizzazione e le scelte di produzione.

Nel 2005 realizza Per sempre sulla vita di alcune comunità di suore di clausura nella nostra contemporaneità.

Nel 2007 Vogliamo anche le rose è presentato al 60° Festival di Locarno ed è uscito in programmazione nelle sale nel marzo 2008. Il film raccoglie le voci in soggettiva di 3 donne attraverso i loro diari (dagli Archivi di Pieve Santo Stefano), montate alle immagini di film underground coevi, d'archivio e  di fondi privati per raccontare quella rivoluzione vissuta e realizzata dalle donne negli anni 60-70.In Tutto parla di te (2012), in prossima uscita nelle sale, l'autrice, figlia e poi madre che conosce la maternità come esperienza ricca di sentimenti ambigui, sviscera (nel proprio primo fiction-movie) il tema della depressione post-natale. A partire dal mondo in cui vive e dalla propria esigenza di raccontare ed approfondire, Alina Marazzi mette in luce quella facoltà che le appartiene in quanto propria dell'universo femminile, di trasformare il dolore in forza, e lo fa sempre con risultati di rara autenticità.

Dopo la proiezione di "Vogliamo anche le Rose" si aprirà un dibattito aperto sul tema "40 anni dopo il movimento femminista"coadiuvato da Annalisa Legato (attrice e regista teatrale) e Rosanna Santoro (counselor).

La serata si concluderà con la proiezione di cortometraggi "al femminile":

DANS LA COUR DES GRANDS di Annarita Zambrano / Francia / 2011 / dur. 16"07  - ANTEPRIMA REGIONALE
FIUMANA di Giulia Gromskaya / Italia / 2012 / dur. 6" - ANTEPRIMA REGIONALE
LES CHIPS, CA REFROIDIT PAS ! di Gerarldine Frery / Francia / 2012 / dur. 10"29  - ANTEPRIMA REGIONALE
VANUATU O LA FELICIDAD di Rafa Piqueras / Spagna / 2011  / 19" - ANTEPRIMA NAZIONALE
COMMUNICATION MODERNE di Franck Isabel / Francia / 2012 / dur 6"52  - ANTEPRIMA NAZIONALE
I AM UNHAPPY di Maria Castillejo Carmen / BELGIO / 2012 / dur.4"43

Per la sezione Doc Spazio Italia nel  Chiostro del Museo Civico saranno presentati:

ADIEU di Alberto Castiglione / Italia / 2011 / dur 45" - ANTEPRIMA REGIONALE
32 DICEMBRE di Fabrizio Bellomo / Italia / 2011 / dur. 03"02
GABANI' - DUE VOLTE CAMPIONE di Riccardo Salvetti / Italia / 2011 / dur. 22" - ANTEPRIMA REGIONALE

Per seguire in dettaglio il programma online basta digitare: http://www.imaginariafilmfestival.org o la pagina sociale di Facebook http://www.facebook.com/imaginariafilmfestival - Infoline: 3389222118


APPROFONDIMENTI

Alina Marazzi è regista di documentari televisivi a carattere sociale; lavora come aiuto regista per il cinema, principalmente conGiuseppe Piccioni. Ha collaborato con lo Studio Azzurro sia su progetti cinematografici che installazioni. Tra le altre attività ha tenuto laboratori audiovisivi all'interno del carcere di San Vittore a Milano e per due anni ha lavorato all'interno del progetto Fabrica sotto la direzione artistica di Godfrey Reggio. Si è segnalata all'attenzione della critica e del pubblico internazionale con il suo primo film documentario Un'ora sola ti vorrei, un ritratto della madre morta suicida quando lei aveva sette anni, di cui cerca di ricostruire l'esistenza attraverso un montaggio di sequenze filmate dal nonno paterno. Presentato a Locarno in Concorso video, il film riceve la menzione speciale della Giuria, e in seguito il premio per il miglior documentario al festival di Torino. Dopo il successo di questo film intimo e personale, ha realizzato Vogliamo anche le rose (2005) con il quale intende «ripercorrere la storia delle donne dalla metà degli anni Sessanta fino alla fine dei Settanta e metterla in risonanza con il nostro presente conflittuale e contraddittorio, nell'intento di suscitare una riflessione su tematiche ancora aperte se non addirittura rimesse grossolanamente in discussione». Successivamente, sempre nel 2005, ha realizzato Per sempre, documentario spirituale sulla vita monastica.

Nel 2012, per lei, l'esordio nel lungo con Tutto parla di te, in cui racconta, con sensibilità, una complessa storia di donne alle prese con le gioie e i dolori della maternità.


Imaginaria Film Festival - 10ª edizione
Una produzione: Circolo del Cinema Atalante
Partner istituzionali: Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Conversano, Università degli Studi di Bari, Apulia Film Commission


giovedì, agosto 23, 2012

CS Imaginaria Film Festival - 03

Comunicato Stampa 03 - (uscita 24 agosto)


Una serata speciale tutta dedicata al mondo dell'animazione per la terzo appuntamento dell'Imaginaria Film Festival.
Si parte dalle ore 21 con la programmazione delle opere in concorso molte delle quali in anteprima regionale e nazionale.

Il programma della serata prevede la proiezione di con EL VENDEDOR DE HUMO di Jaime Maestro (Spagna), MURI PULITI di Davide Tromba (Italia), OLINDA di Margarida Madeira (Spagna), TEMPEST IN A BEDROOM di Laurence Arcadias, Juliette Marchand (Francia), A SHADOWS OF BLUE di Carlos Lascano (Francia)

JELLY JEFF di Jacob Frey (Germania), KELLERKIND di Julia Ocker (Germania), LUMINARIS di Juan Pablo Zaramella  (Argentina),ALIAH di Valentino Bedini (Italia), FIUMANA di Giulia Gromskaya (Italia), DANNY BOY di Marek Skrobecki (Polonia), ik di Janneke Van Den Biggelaar (Paesi Bassi),  PIRATES LIFE di Przemyslaw Adamski, Katarzyna Kijek (Polonia-Irlanda),  NOISE di Przemyslaw Adamsk (Polonia), ZEINEK GEHIAGO IRAUN di Gregorio Muro (Spagna), DELL'AMMAZZARE IL MAIALE di Simone Massi (Italia). Chiuderà la serata la proiezione del capolavoro del cinema d'animazione LA PLANETE SAUVAGE (Il Pianeta Selvaggio) di René Laloux (Francia, 1973). Un viaggio psichedelico creato dalla mente di René Laloux, talento visionario nato a Parigi nel 1929 e morto nel 2004, aiutato da Roland Topor, poliedrico artista francese che ha avuto momenti di "gloria" per il Nosferatu (1979) di Warner Herzog.

Nel chiostro del Museo Civico continua la programmazione di documentari italiano con la proiezione di L'ANGELO DI ALFREDO di Fabio Marra e LA VOCE DEL CORPO di Luca Vullo.

Per seguire in dettaglio il programma online basta digitare la pagina sociale di Facebook http://www.facebook.com/imaginariafilmfestival 
Infoline: 3389222118


Imaginaria Film Festival - 10ª edizione
Una produzione: Circolo del Cinema Atalante
Partner istituzionali: Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Conversano, Università degli Studi di Bari, Apulia Film Commission

 

Approfondimenti

Il Pianeta selvaggio

http://en.wikipedia.org/wiki/Fantastic_Planet
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_pianeta_selvaggio
http://en.wikipedia.org/wiki/Ren%C3%A9_Laloux


> PRESS AREA

martedì, agosto 21, 2012

Comunicato Stampa Imaginaria Film Festival 10ª edizione

COMUNICATO STAMPA



Imaginaria Film Festival, dal 22 agosto a Conversano la decima edizione nel segno della qualità.

 

Appuntamento oramai consolidato quello di Imaginaria che dal 22 al 26 agosto animerà il centro storico di Conversano, città d'arte della provincia di Bari. Con la sua consueta vocazione al cinema d'autore ed indipendente il festival presenterà 60 opere nel concorso internazionale di cortometraggi, cinema di animazione e una speciale sezione dedicata ai documentari italiani (Doc Spazio Italia). Le cinque giornate di Imaginaria saranno caratterizzate da singoli eventi speciali a cui faranno da contorno tutte le opere in concorso.

S'inaugura il 22 agosto con la prima parte delle opere in concorso e una proiezione in assoluta anteprima di "Principessa" opera prima di Vito Marinelli, Il cortometraggio, prodotto con il supporto dell'Apulia Film Commission, è stato girato a Conversano e vede fra gli attori la presenza diGianni Ippolito e Michele Cafagno. Grande attesa per il seminario condotto da Silvano Agosti il23 agosto dal titolo "Dall'impotenza alla creatività" a cui farà seguito la proiezione al pubblico del celebre documentario "D'Amore si Vive".

Il 24 agosto Imaginaria dedica una serata al mondo dell'animazione e, oltre le opere d'animazione in concorso, verrà presentato il pluripremiato capolavoro di René Laloux La Planete Sauvage (Il pianeta selvaggio, Francia, 1973).

Il 25 agosto serata in rosa del festival con una personale dedicata al cinema di Alina Marazzi che presenterà le sue tre opere "Un'ora sola ti vorrei", "Per sempre" e "Vogliamo anche le rose". La serata si concluderà con un incontro sul tema "40 anni dopo la nascita del movimento femminista".

Il 26 agosto il festival premierà le opere vincitrici e saluterà il suo pubblico con l'immancabile Mutosonoro che per l'occasione presenterà un capolavoro di Jean Vigo "A propos de Nice" (A proposito di Nizza, Francia, 1930) che sarà accompagnato da musica eseguita dal vivo da un gruppo "a sorpresa" del festival.

Ad animare il festival saranno allestiti diversi spazi espositivi sia nel complesso di San Benedetto sia presso l'Albergo Corte d'Altavilla. Fra gli espositori gli artisti: Peppino Campanella, Tony Prayer,  Vito Savino, Maria Elena Savini, Vittoriana Rutigliano, Antonio Pasquale Prima e Antonella De Marinis.

Non mancherà lo spazio off del festival dove sarà possibile degustare un drink ascoltando della buona musica.

Ancora una volta Imaginaria si rinnova ed impreziosisce la propria offerta culturale grazie alla certosina progettualità curata dal Circolo del Cinema Atalante con la supervisione del fondatore nonché direttore artistico Luigi Iovane. Imaginaria è patrocinata dal MiBAC, dalla Regione Puglia, dal Comune di Conversano, dall'Unione Italiana Circoli del Cinema e dalla Provincia di Bari, dall'Università degli Studi di Bari e dall'Apulia Film Commission.

Imaginaria vi da appuntamento a Conversano dal 22 al 26 agosto nello splendido complesso di S. Benedetto, nel centro storico della "città d'arte" di Conversano.

Per seguire in dettaglio il programma online basta digitare la pagina sociale di Facebook http://www.facebook.com/imaginariafilmfestival 
Infoline: 3389222118


Imaginaria Film Festival - 10ª edizione
Una produzione: Circolo del Cinema Atalante
Partner istituzionali: Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Conversano, Università degli Studi di Bari, Apulia Film Commission



Comunicati Stampa giornalieri:




>> Uscita del 26 agosto


Per approfondimenti:

PRESS AREA



-- 
imaginaria film festival | circolo del cinema atalante
via metastasio 12 | 70014 conversano, bari | italy
__________________

Facebook YouTube Twitter
__________________

Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni ed allegati di carattere confidenziale rivolti esclusivamente al destinatario sopra indicato ed è tutelato legalmente dal D.Lgs 196/2003. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona, previa autorizzazione scritta del mittente. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti.

----------------------------------
Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa mail
Ai sensi e per gli effetti della Legge sulla tutela della riservatezza personale (DLgs. 196/03 e collegate), questa mail è destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in essa contenute sono da considerarsi strettamente riservate. E' proibito leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto della presente mail senza autorizzazione. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di rispedire lo stesso al mittente. Questo indirizzo non è da utilizzarsi per messaggi personali. Grazie
----------------------------------
Please, consider the environment before printing this e-mail
The information transmitted is intended only for use by the addressee and may contain confidential and/or privileged material. Any review, re-transmission, dissemination or other use of it, or the taking of any action in reliance upon this information by persons and/or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please inform the sender and/or addressee immediately and delete the material. Thank you. 

Comunicato Stampa Imaginaria Film Festival 10ª edizione

COMUNICATO STAMPA



Imaginaria Film Festival, dal 22 agosto a Conversano la decima edizione nel segno della qualità.

 

Appuntamento oramai consolidato quello di Imaginaria che dal 22 al 26 agosto animerà il centro storico di Conversano, città d'arte della provincia di Bari. Con la sua consueta vocazione al cinema d'autore ed indipendente il festival presenterà 60 opere nel concorso internazionale di cortometraggi, cinema di animazione e una speciale sezione dedicata ai documentari italiani (Doc Spazio Italia). Le cinque giornate di Imaginaria saranno caratterizzate da singoli eventi speciali a cui faranno da contorno tutte le opere in concorso.

S'inaugura il 22 agosto con la prima parte delle opere in concorso e una proiezione in assoluta anteprima di "Principessa" opera prima di Vito Marinelli, Il cortometraggio, prodotto con il supporto dell'Apulia Film Commission, è stato girato a Conversano e vede fra gli attori la presenza diGianni Ippolito e Michele Cafagno. Grande attesa per il seminario condotto da Silvano Agosti il23 agosto dal titolo "Dall'impotenza alla creatività" a cui farà seguito la proiezione al pubblico del celebre documentario "D'Amore si Vive".

Il 24 agosto Imaginaria dedica una serata al mondo dell'animazione e, oltre le opere d'animazione in concorso, verrà presentato il pluripremiato capolavoro di René Laloux La Planete Sauvage (Il pianeta selvaggio, Francia, 1973).

Il 25 agosto serata in rosa del festival con una personale dedicata al cinema di Alina Marazzi che presenterà le sue tre opere "Un'ora sola ti vorrei", "Per sempre" e "Vogliamo anche le rose". La serata si concluderà con un incontro sul tema "40 anni dopo la nascita del movimento femminista".

Il 26 agosto il festival premierà le opere vincitrici e saluterà il suo pubblico con l'immancabile Mutosonoro che per l'occasione presenterà un capolavoro di Jean Vigo "A propos de Nice" (A proposito di Nizza, Francia, 1930) che sarà accompagnato da musica eseguita dal vivo da un gruppo "a sorpresa" del festival.

Ad animare il festival saranno allestiti diversi spazi espositivi sia nel complesso di San Benedetto sia presso l'Albergo Corte d'Altavilla. Fra gli espositori gli artisti: Peppino Campanella, Tony Prayer,  Vito Savino, Maria Elena Savini, Vittoriana Rutigliano, Antonio Pasquale Prima e Antonella De Marinis.

Non mancherà lo spazio off del festival dove sarà possibile degustare un drink ascoltando della buona musica.

Ancora una volta Imaginaria si rinnova ed impreziosisce la propria offerta culturale grazie alla certosina progettualità curata dal Circolo del Cinema Atalante con la supervisione del fondatore nonché direttore artistico Luigi Iovane. Imaginaria è patrocinata dal MiBAC, dalla Regione Puglia, dal Comune di Conversano, dall'Unione Italiana Circoli del Cinema e dalla Provincia di Bari, dall'Università degli Studi di Bari e dall'Apulia Film Commission.

Imaginaria vi da appuntamento a Conversano dal 22 al 26 agosto nello splendido complesso di S. Benedetto, nel centro storico della "città d'arte" di Conversano.

Per seguire in dettaglio il programma online basta digitare la pagina sociale di Facebook http://www.facebook.com/imaginariafilmfestival 
Infoline: 3389222118


Imaginaria Film Festival - 10ª edizione
Una produzione: Circolo del Cinema Atalante
Partner istituzionali: Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Conversano, Università degli Studi di Bari, Apulia Film Commission



Comunicati Stampa giornalieri:




>> Uscita del 26 agosto


Per approfondimenti:

PRESS AREA



-- 
imaginaria film festival | circolo del cinema atalante
via metastasio 12 | 70014 conversano, bari | italy
__________________

Facebook YouTube Twitter
__________________

Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni ed allegati di carattere confidenziale rivolti esclusivamente al destinatario sopra indicato ed è tutelato legalmente dal D.Lgs 196/2003. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona, previa autorizzazione scritta del mittente. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti.

----------------------------------
Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa mail
Ai sensi e per gli effetti della Legge sulla tutela della riservatezza personale (DLgs. 196/03 e collegate), questa mail è destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in essa contenute sono da considerarsi strettamente riservate. E' proibito leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto della presente mail senza autorizzazione. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di rispedire lo stesso al mittente. Questo indirizzo non è da utilizzarsi per messaggi personali. Grazie
----------------------------------
Please, consider the environment before printing this e-mail
The information transmitted is intended only for use by the addressee and may contain confidential and/or privileged material. Any review, re-transmission, dissemination or other use of it, or the taking of any action in reliance upon this information by persons and/or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please inform the sender and/or addressee immediately and delete the material. Thank you. 

lunedì, agosto 13, 2012

giovedì, agosto 09, 2012

lunedì, agosto 06, 2012

[Bombetta d'Oro] Più di 3.000 persone in 7 giorni (provenienti da...

Più di 3.000 persone in 7 giorni (provenienti...
La Banda Degli Onesti 6 agosto 18.44.11
Più di 3.000 persone in 7 giorni (provenienti da circa 10 città differenti), oltre 14 ore di spettacolo, più di 50 artisti e 10 tecnici, 8 premi... questi i numeri del Festival Nazionale del Teatro Comico "Bombetta d'Oro" 2012, ma soprattutto il numero più importante è 10, come gli anni che ha compiuto! Ci vediamo l'anno prossimo, magari nel Teatro Mercadante!

Visualizza post su Facebook · Modifica impostazioni e-mail · Rispondi a questa e-mail per aggiungere un commento.