giovedì, maggio 17, 2007

Concorso e Mostra Fotografica "La Primavera nel Subappennino Dauno Meridionale" (Maggio e Giugno - Candela, Fg)


CONCORSO FOTOGRAFICO "LA PRIMAVERA: SCENARI CARATTERISTICI E SUGGESTIVI DEL SUBAPPENNINO DAUNO MERIDIONALE"

Le meraviglie della Primavera nel Subappennino Dauno: è questo il tema del 2° Concorso Fotografico organizzato e lanciato in questi giorni dall'Associazione Culturale "La Locomotiva" di Candela (Fg) e Patrocinato dalla Provincia di Foggia, dalla Comunità Montana dei Monti Dauni Meridionali e dal Comune di Candela.

Il concorso, denominato quest'anno " La Primavera: Scenari caratteristici  e suggestivi del Subappennino Dauno Meridionale ", e che ebbe numerosi consensi ed apprezzamenti già nella sua prima edizione, si pone l'obiettivo di valorizzare le bellezze del Preappennino Dauno con l'arte della fotografia e di renderle pubbliche oltre che con il concorso anche con una mostra fotografica, visitabile gratuitamente, con tutte le fotografie partecipanti al concorso stesso.

Potranno partecipare al concorso tutti i fotografi e i fotoamatori residenti in Italia con un numero massimo di 3 fotografie che dovranno pervenire agli organizzatori del concorso entro il 12 giugno prossimo in formato 30x40 su suppporto in cartoncino color crema e con il nickname dell'autore posto sul retro del cartoncino stesso.
Contemporaneamente nella stessa busta dovrà pervenire il modulo di paprtecipazione compilato e un'altra busta sigillata riportante all'infuori della busta solo il nickname e dentro i dati reali del partecipante.

La mostra fotografica, con tutte le foto in gara, sarà inaugurata Domenica 17 giugno e terminerà Domenica 24 giugno, giorno in cui le foto saranno giudicate da una apposita giuria di esperti e saranno premiate le prime 3 classificate.
Particolarità del concorso, i visitatori della mostra potranno anche votare la propria foto preferita che vincerà il premio della giuria popolare.

Per tutti gli ulteriori dettagli sul concorso gli interessati potranno scaricare il modulo di partecipazione e consultare il regolamento sul sito web dell'associazione all'indirizzo www.lalocomotiva.info .



Nessun commento: