E' il terzo appuntamento della rassegna "A teatro d'inverno"
Si riaccendono i riflettori sulla rassegna "A teatro d'inverno" in scena presso il CineTeatro "Solimando" di Apricena. Venerdì 29 febbraio p.v., sipario ore 21, c'è "IO, LA SECONDA FIGLIA" a cura di Anonima G.R.: di e con TIZIANA SCHIAVARELLI; regia di NOLE, musiche di DANTE MARMONE (ingressi unico euro 5,00).
TIZIANA SCHIAVARELLI ricomincia da sé. Nota al pubblico per la sit-com "Catene" e per la partecipazione a numerosi film, l'ultimo "2061" con DIEGO ABATANTUONO, l'attrice barese, mette in scena "Io, la seconda figlia", tratto dal suo omonimo racconto autobiografico, pubblicato dalla casa editrice Gelsorosso.
L'allestimento, tra videoproiezioni e musica, a sottolineare il periodo storico vissuto dalla protagonista, ruota intorno alla riflessione sul percorso di vita di una donna, riletto in chiave ironica e giocosa. Dall'infanzia di bambina particolarmente vivace, all'adolescenza, con le prime ribellioni e i primi amori, passando per la militanza politica e le sue prime esperienze "trasgressive", fino ad arrivare ad essere moglie, madre e donna e artista, fuori da ogni stereotipo femminile.
Il progetto "A teatro d'inverno" è promosso dall'Amministrazione Provinciale di Foggia in collaborazione con la Compagnia "Cerchio di Gesso".
Nessun commento:
Posta un commento