Eventi, Manifestazioni ed Appuntamenti da Non Perdere in Puglia. Segnalate il vostro evento: - Compilate una nuova email dal vostro programma di posta ed inserite nell'OGGETTO della email il TITOLO del vostro evento e nel CORPO della email la NOTIZIA del vostro evento. - Inviate la mail a:eventi@pugliamia.net. Il vostro evento sarà subito online! ;)
giovedì, luglio 12, 2007
"Festival Internazionale del Folklore 2007" (23-29 luglio - Palagianello, Ta)
TITOLO: "Festival Internazionale del Folklore 2007"
DATA: 23 al 29 luglio 2007;
DOVE: Palagianello (TA)
TIPO: Festival Gruppi Folkloristici
DESCRIZIONE:Il Gruppo Folkloristico "Città di Palagianello" organizza dal prossimo 23 al 29 luglio l'edizione 2007 del "Festival Internazionale del Folklore" a questa edizione partecipano gruppi provenienti da Francia, Spagna, Turchia, Grecia e naturalmente Italia. La manifestazione – programma dettagliato su www.festivaldelfolklore.it- ha lo scopo di far conoscere al grande pubblico le diverse tradizioni che se pur presenti nello stesso bacino del mediterraneo si differenziano nelle varie espressioni di suoni, canti, danze, vestiti e colori. Scenario del Festival, naturalmente, saranno i luoghi che custodiscono il ricordo, gli eventi, le azioni del popolo palagianellese; Lo scenario obbligato attraverserà i luoghi storici della cittadina; il Castello "Caracciolo Stella", via Antico Santuario con le sue "Case Grotte", la Gravina e Piazza De Gapseri.
Al Castello, dove sono previsti 2 convegni, sarà allestita la sala delle conferenze e il centro direzionale; Nella corte del Castello sarà allestita l'area di esposizione e degustazione dei prodotti tipici;Via Antico Santuario e Case Grotte allestimento di un vero e proprio "Villaggio del passato" dove ad ogni gruppo partecipante sarà affidata una casa-grotta dove esporre i propri prodotti etno-gastronomici;rappresentazione degli antichi mestieri;musiche e balli folkloristici estemporanei lungo tutto il percorso via Antico Santuario nel piazzale antistante la Cappella Madonna delle Grazie;allestimento di un palco sul quale i diversi gruppi si avvicenderanno durante tutta la durata del festival;Piazza De Gasperi giovedì, venerdì e sabato una fiera mercato dell'antiquariato; e domenica Galà di Chiusura.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento