Eventi, Manifestazioni ed Appuntamenti da Non Perdere in Puglia. Segnalate il vostro evento: - Compilate una nuova email dal vostro programma di posta ed inserite nell'OGGETTO della email il TITOLO del vostro evento e nel CORPO della email la NOTIZIA del vostro evento. - Inviate la mail a:eventi@pugliamia.net. Il vostro evento sarà subito online! ;)
martedì, marzo 17, 2009
Corso di Astronomia per la Festa dell'Astronomia Federico II (dal 30 marzo al 22 giugno - Bari, Barletta)
A BARI CORSO DI ASTRONOMIA NELL'AMBITO DELLA FESTA NAZIONALE DELL'ASTRONOMIA FEDERICO II
Riparte il corso di astronomia della Festa nazionale dell'Astronomia Federico II promossa dalla The Lunar Society Italia in collaborazione con Università degli Studi di Bari, Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Sezione di Bari, Osservatorio Astronomico di Capodimonte, Società Astronomica Italiana, Soprintendenza Beni Architettonici e per il Paesaggio per le Province di Bari e Foggia e Direzione Regionale Beni Culturali e Paesaggistici della Puglia.
La data di inizio dei corsi è prevista per il 30 marzo 2009 che si articoleranno in lezioni teoriche e pratiche; i corsi si concluderanno il 20 giugno con la serata astronomica del solstizio di estate. Le sedi dei corsi saranno il Dipartimento Interateneo di Fisica a Bari, il Castello Svevo di Bari e Barletta e Castel del Monte. Parte integrante ed affascinate del corso è rappresentato dal ciclo di conferenze di alto contenuto scientifico che sarà aperto il 18 aprile 2009 al Castello Svevo di Barletta dal professor Buonanno, presidente della Società Astronomica Italiana e ordinario di Astronomia e Astrofisica presso l'Università di Roma Tor Vergata.Durante i corsi sono previste la visita all'osservatorio astronomico dehoniano di Andria e all'Osservatorio astronomico con annesso Museo dell'Astronomia di Capodimonte (Napoli). I corsi saranno validi ai fini del credito formativo del ministero Pubblica istruzione, a favore di docenti e studenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento