Terza edizione del Festival canoro per artisti emergenti dedicato a Papa Giovanni Paolo II che si terrà a San Giovanni Rotondo il 28 e 29 Marzo 2008. Il festival sarà trasmesso in diretta televisiva su Tele Radio Padre Pio, dalle ore 21.30.
Gegè Telesforo cantante, percussionista, polistrumentista, producer per la serie Groove Master Edition by Go Jazz, ma anche giornalista, conduttore radiotelevisivo, entertainer, affermato musicista nel panorama artistico italiano e internazionale, in nome della particolare amicizia che lo lega agli organizzatori del JPII Jammin'Festival e ai frati cappuccini del convento di San Giovanni Rotondo, sarà certamente uno degli ospiti più attesi; A Savino Zaba, celebre voce di "Ottovolante" storico programma della comicità di Radio 2, ma anche conduttore di programmi televisivi come "Music@2007" su RAI 1, è stata affidata la conduzione dello spettacolo televisivo che sarà trasmesso dal Cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo, in diretta su TeleRadioPadrePio a partire dalle 21,30 circa.
Ma le novità non sono solo queste: l'organizzazione ha la nutrita speranza di poter avere come presidente della giuria che decreterà il vincitore dell'edizione 2008 del JPII Jammin'Festival, Vincenzo Mollica, giornalista Rai e scrittore, conduttore della trasmissione di approfondimento sullo spettacolo del TG1, "Doreciakgulp", e su Radio 2 di "Parole parole storie di canzoni", una serie di puntate radiofoniche in cui intervista i grandi della canzone italiana.
Tra i giurati sarà presente anche il Prof. Alessandro Meluzzi, medico psichiatra, psicoterapeuta, personaggio conosciuto in Italia per la sua attività professionale e per la sua qualificata presenza in trasmissioni RAI.
L'eco di questo evento è tale che anche Gerardina Trovato, in nome del comune affetto per Giovanni Paolo II, messasi in contatto con gli organizzatori ha espresso il desiderio di esserci, e difatti la nota musicista e cantautrice catanese, sarà una delle presenze certe nelle serate del Festival.
Tutte le info http://www.jp2jamminfestival.it
Nessun commento:
Posta un commento