La Compagnia Teatrale "li Satiri" presenta la prima assoluta!
Sabato 8 marzo, alle ore 20,30, si potrà gustare, dalle poltrone del Teatro Comunale di Mesagne, la prima della nuova commedia in vernacolo di Catone Tersonio: "La Masciara". Un serrato avvicendarsi di situazioni comiche ed un linguaggio che, recuperando le radici della cultura popolare mesagnese, restituisce dialoghi ed espressioni di incredibile freschezza ed ironia, fanno delle opere di Catone un intreccio gustoso, divertente ed avvincente.
"La Masciara" è l'esilarante storia di un inganno, perpetrato ai danni di una incauta vedova e della sua viziata figliola, da parte di una donna che si spaccia per veggente e di un sedicente nobile siciliano. Interverrà Don Ciccillo Folletto, ormai una maschera del teatro dialettale di Catone Tersonio, a svelare l'identità dei truffatori e a salvare la situazione con arguzia e buonsenso. Spassosissima e briosa l'interpretazione della compagnia di attori, di esperienza amatoriale, dell'associazione Culturale e Teatrale "Li Satiri" diretti dal regista Antonio Cortese. "Li Satiri", nell'arco di pochi anni, sono diventati una realtà territoriale di tutto rispetto, distinguendosi in attività non solo teatrali, di satira, di poesia ma anche di intervento didattico e culturale.
"La Masciara" sarà replicata domenica 9 marzo alle ore 20,30.
Con: Teresa Falcone, Francesca Errico, Iolanda De Mitri, Lucia Aresta, Speranza Cacciatore, Mimmo Gorgoni, Domenico Simone, Antonio Cortese; Rammentatrice: Lorena Aresta Costumi: Lucia Aresta, Anna Chirico; Oggetti di scena: Speranza Cacciatore; Siparista Claudio Carluccio; Aiuto Regista: Mimmo Gorgoni; Collaboratori: Antonio Morleo, Anna Maria Bafaro, Pino Ancora, Fabrizio Scalera, Marcello Maizza, Alessandro Miceli; Regia di Antonio Cortese.
Nessun commento:
Posta un commento