martedì, marzo 11, 2008

"L'ISOLA DEL TESORO (ROCK)" DEL "CERCHIO DI GESSO" (domenica 16 marzo - Apricena, Fg)

Appuntamento domenica 16 marzo, ore 18. E' l'ultimo spettacolo della rassegna "A teatro d'inverno" 
 

Nuovo, e ultimo, appuntamento con la rassegna "A teatro d'inverno" in programma al Cineteatro "Solimando" di Apricena. Domenica 16 marzo 2008, sipario ore 18, c'è "L'ISOLA DEL TESORO (ROCK)" proposto dalla Compagnia "Cerchio di Gesso". Lo spettacolo rientra nell'ambito della programmazione "Teatro famiglia" (costo del biglietto, ingresso unico, euro 3,00). Questo il cast: RUGGIERO VALENTINI, CARLO LOIUDICE, VITO DE GIROLAMO; drammaturgia e regia di SIMONA GONELLA, musiche di GIPO GURRADO.

La storia. Jim è un ragazzo insolitamente ostinato e sognatore che lavora come un asino in una locanda sulla costa. Non gli piace stare lì e ogni tanto si perde nelle sue fantasticherie fatte di avventure, viaggi e musica. Ma Jim resterebbe un ragazzo pieno di sogni, se la vita non gli proponesse una grande sfida e, contemporaneamente, l'occasione per crescere e rivelare tutto il suo coraggio e la sua abilità: la ricerca di un tesoro. L'incontro con i "grandi", per età ed esperienza, lo costringe a maturare in fretta, a capire il senso del bene e del male. Ed è, soprattutto, grazie al torbido ma simpatico e seducente pirata Long John Silver che Jim riuscirà a trovare un tesoro ben più prezioso delle monete e dei gioielli sepolti nella mitica isola: un nuovo se stesso.

Uno spettacolo con una forte componente musicale, musiche appositamente create dal compositore GIPO GURRADO e allestito in uno spazio che allude ad un palco da concerto rock e che si trasforma nei vari luoghi della vicenda.

Sarà, dunque, la Compagnia foggiana a chiudere il ciclo di appuntamenti in scena ad Apricena. La rassegna "A teatro d'inverno" è un progetto realizzato dalla Provincia di Foggia in collaborazione con la Compagnia "Cerchio di Gesso". 
 

Nessun commento: