Raffaele Siniscalco
"Nuvole"
a cura di Maria Cirillo e Dario Molinaro
con il patrocinio del: Comune di Foggia,
Assessorato ai Grandi Eventi, Circolo Arci Bellamì
Dall' 8 al 14 Novembre 2008
Inaugurazione sabato 8 Novembre 2008 ore 18,30
Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 19,00 alle 23,00
Raffaele Siniscalco "Nuvole"
Le sue grafiche, i suoi disegni, sono accompagnati e supportati dalla presenza di testi che non fungono da semplice cornice all'opera, ma son veri e propri elementi fondanti il senso dell'immagine stessa. Vive e lavora a Trani.
Amori, sogni, riflessioni, lacrime, sono solo alcuni dei protagonisti descritti da Raffaele attraverso semplici tratti e malinconiche parole.
Piccole gocce di neve.. di ieri e di oggi. Soffici emozioni da gridare. Immagini.. parole.. qualcosa da cantare. Il mio cuore, la mia notte, le mie note. Nuvole.
Il progetto H24 nasce dalla volontà dell'amministrazione di creare una collaborazione tra l'ente e le realtà territoriali, in questo caso circoscritte al centro storico della città di Foggia, come strumento laboratoriale condiviso per iniziative culturali e sociali. Centro delle iniziative è la struttura di Piazza Mercato, ma individuato come logistica di presenza dell'amministrazione, le attività si svolgeranno lungo un percorso più ampio definito da colloqui con partner che hanno aderito al progetto. Partner dell' amministrazione comunale di Foggia e promotori con essa della fase progettuale dell'iniziativa sono diversi enti tra cui, la Regione Puglia, l'amministrazione Provinciale, l'Università degli studi di Foggia, il progetto si articola in: laboratori didattici artigianali, dibattiti tematici "La città del dialogo", reading letterari "Fuori programma", mostre, percorsi gastronomici.
Spazio H24
Piazza Mercato
71100 Foggia
info: inparte.expo@gmail.com
www.flickr.com/photos/spazioh24/
tel. 338/3746782
Nessun commento:
Posta un commento