Chiquita Cup 2009: 
 domani a Vieste il via alla Coppa Italia del Beach Volley femminile
   
  Dopo il grande successo di pubblico della tappa di apertura di Milano, la Chiquita Cup 2009 approda a Vieste per assegnare il primo trofeo della stagione estiva della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Nello splendido scenario del Gargano le campionesse della pallavolo sulla sabbia si sfidano per la conquista della Coppa Italia del Sand Volley 4x4 organizzato per il secondo anno consecutivo da DUEL s.r.l.
  L'appuntamento è sul Lungomare Europa, sulla spiaggia tra i Lidi La Bussola e Cristalda, per un weekend di sport e divertimento: il villaggio Chiquita Cup sarà aperto gratuitamente al pubblico sabato 4 e domenica 5 luglio dalle 9.30 alle 19.00. E domenica alle 21.00, gran finale con lo spettacolo di due tra i più divertenti comici di Zelig, Kalabrugovic e Alessandro Politi, che regaleranno al pubblico risate e allegria. 
  A contendersi il trofeo della Coppa Italia saranno 8 squadre che sabato si affronteranno in due gironi e domenica nelle semifinali incrociate e nelle finali. Favorita d'obbligo la Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro, vincitrice a Milano della tappa di apertura. La formazione di coach Vercesi ripropone il quartetto che ha trionfato a Parco Sempione: Meika Wagner (premio SEAT di miglior giocatrice di tappa), Kenny Moreno Pino, Francesca Mari e Lucia Lunghi, con l'ingresso nel roster di Laura Saccomani. Ma l'attenzione degli appassionati è rivolta anche all'esordio di due tra le squadre più attese della Chiquita Cup 2009: la Sicilconad Rio Bum Bum Aragona e la Tradeco Bleu Cesena. Il club siciliano, da molti anni protagonista della stagione estiva della Lega Pallavolo, schiera agli ordini di Sacho Todorov due assi della pallavolo sulla sabbia come Edilma Costa De Conceicao e Milena Boteva, oltre a Carmen Pirri, Angela De Moraes e Ana Claudia Almeida. La formazione romagnola, guidata da Paolo Giribaldi, si presenta con Kirsia Stanga, Irma Lo Iacono, Veronica Russomando, Marianne Nagy e Daniela Biamonte. Esordio a Vieste anche per la Robur Tiboni Urbino. L'Acqua&Sapone Aprilia punta a stupire ancora dopo la finale di Milano, Infotel Forlì e Logitronic Vicenza sono chiamate a confermare la buona prestazione della tappa di apertura. In cerca di riscatto la Pro Domo Sport Pavia.
  Non solo competizione, ma anche divertimento e impegno sociale nel weekend di Vieste. 
  L'evento estivo del volley rosa è firmato quest'anno da Chiquita, che al fianco di COOPI – Cooperazione Internazionale, invita a saltare con "Jump! For Life". La frutta e i nuovi Frullati Chiquita daranno al pubblico tutta l'energia per affrontare la maratona di salti benefici che darà al gesto atletico simbolo della pallavolo un significato non solo sportivo. Con una donazione in favore di COOPI, i visitatori del villaggio Chiquita Cup potranno saltare sul tappeto elastico e contribuire all'obiettivo del "milione di salti contro la povertà". Inoltre grandi e piccoli potranno accedere a un coloratissimo set fotografico e farsi immortalare durante il salto: le foto, pubblicate sul portale di JumpsWorld, www.jumpsworld.it, saranno disponibili per il download con un'ulteriore offerta in favore di COOPI. I fondi raccolti saranno devoluti al programma di sicurezza alimentare e prevenzione dei conflitti in corso nella regione del Grande Sido, in Ciad. 
  A Vieste il villaggio Chiquita Cup diventa anche palcoscenico di due superospiti: i comici di Zelig Kalabrugovic e Alessandro Politi, che regaleranno al pubblico del Sand Volley una serata di ilarità gratuita con il loro spettacolo in programma domenica alle 21.00. 
  Per i fanatici del benessere fisico, o per chi vuole semplicemente tenersi in forma, è a disposizione un'area fitness, dove il team di istruttori qualificati guidati da Nazzareno Marongiu terrà lezioni di walkexercise®, innovativa disciplina di training per tutte le età che si basa sull'utilizzo del tapis roulant. Un modo semplice di allenarsi in compagnia, in un ambiente energico e stimolante.
  Per i più piccoli la possibilità di interagire con le pallavoliste diventa realtà, grazie alla Beach Volley School. Nelle pause tra le partite, le campionesse impartiranno lezioni sui fondamenti della disciplina a bambini e ragazzi: un'occasione di vera e propria interazione, che unisce atlete e pubblico nella passione per lo sport.
  Infine, tornei amatoriali coinvolgeranno il pubblico in schiacciate, bagher e palleggi. Chi partecipa al Sand Volley non resta solo a guardare a bordo campo, ma diventa protagonista dello spettacolo!
  La tappa di Vieste è organizzata con il supporto del Comune di Vieste e dell'Assessorato alle Politiche Sociali, della Provincia di Foggia, della Regione Puglia e promossa dal portale turistico regionale Viaggiareinpuglia.it.  
  Fatti travolgere anche tu dall'energia del Sand Volley!
   
  Ufficio Stampa Duel per Lega Pallavolo Serie A Femminile
   Tel. 06 37514094 – Fax 06 37514355
   
  Emanuele De Gregorio 392-3249058
  Eleonora Vescarelli 333-2800578
  Barbara Fabi 393-1463352
   
  ufficiostampa@duelcom.it
   www.duelcom.it
  www.legavolleyfemminile.it
   www.sandvolley4x4.it
   Credits: Brody per LVF
   
   
   
  CHIQUITA CUP 2009
 11° COPPA ITALIA SAND VOLLEY 4x4 SERIE A FEMMINILE
 Vieste, 4-5 luglio
   
  GIRONE A                                                                                         
 Infotel Forlì                                                                                      
 Sicilconad Rio Bum Bum Aragona                                            
 Logitronic Vicenza                                                                                                                                        
 Acqua&Sapone Aprilia
   
  GIRONE B
 Tradeco Bleu Cesena
 Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro
 Pro Domo Sport Pavia
 Robur Tiboni Urbino
   
  La formula
  Sabato si giocano due gironi all'italiana con partite di sola andata. Le prime due classificate di ogni girone si qualificano per le semifinali incrociate (prima contro seconda dell'altro gruppo) della domenica mattina. Le terze classificate dei due gironi del sabato disputano la finale per il 5° posto, le quarte la finale per il 7°. La domenica pomeriggio le vincenti delle semifinali si sfidano per il 1° posto, le perdenti per il 3°.
   
  Il programma
  Sabato 4 luglio 
  ore 9.30
 Girone A: Infotel Forlì – Robur Tiboni Urbino
 Girone A: Sicilconad Rio Bum Bum Aragona – Logitronic Vicenza
  Ore 10.30
 Girone B: Tradeco Bleu Cesena – Acqua&Sapone Aprilia
 Girone B: Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro – Pro Domo Sport Pavia
  Ore 11.30
 Girone A: Infotel Forlì – Logitronic Vicenza
 Girone A: Sicilconad Rio Bum Bum Aragona – Robur Tiboni Urbino
  Ore 16.30
 Girone B: Tradeco Bleu Cesena – Pro Domo Sport Pavia
 Girone B: Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro – Acqua&Sapone Aprilia
  Ore 17.30
 Girone A: Infotel Forlì – Sicilconad Rio Bum Bum Aragona
 Girone A: Logitronic Vicenza – Robur Tiboni Urbino
  Ore 18.30
 Girone B: Tradeco Bleu Cesena - Sorbini Scavolini Beach Volley Pesaro
 Girone B: Pro Domo Sport Pavia - Acqua&Sapone Aprilia
   
  Domenica 5 luglio 
 
 ore 10.00
 Semifinale: 1^ Gir. B – 2^ Gir. A
 Finale 7°/8° posto: 4^ Gir. A – 4^ Gir. B
  Ore 11.00
 Semifinale: 1^ Gir. A – 2^ Gir. B
 Finale 5°/6° posto: 3^ Gir. A – 3^ Gir. B
  Ore 16.30
 Finale 3°/4° posto
  Ore 17.30
 Finale 1°/°2 posto