Esposizione Cortometraggi e Installazioni:
PerSe Visioni 2009 – Visual Art Exhibition
30 Agosto 2009, ore 21 Polignano a Mare (Ba)
2° Edizione
PerSe Visioni, Visual Art Exhibition organizzata da Bachi da Setola, associazione culturale di Polignano a mare, è giunta alla seconda edizione con il patrocinio della Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo, Provincia di Bari e Comune di Polignano a Mare.
Quest'anno intende analizzare il rapporto dei giovani con il loro contesto di vita, capire cosa attira il loro sguardo e analizzare differenti tecniche di osservazione.
La rassegna di cortometraggi è promossa a livello nazionale e internazionale attraverso un bando pubblico, in collaborazione con Milano Film Festival, YCS channel, Palazzo Pino Pascali, Roma Europa Web Factory, Associazione Sguardi , Panagea France e ResiduiTeatro.
Il Festival prevede inoltre, un laboratorio di scenografia ambientale diretto da un esperto del settore, il dott. Fulvio Buono, che sarà articolato in più fasi e comprenderà lezioni teoriche, sopralluoghi negli spazi dai quali trarre elementi su cui lavorare successivamente, documentazione fotografica, esecuzione di schizzi di massima, bozzetti dell'intervento scenografico e realizzazione degli elementi scenografici, con successivo montaggio. I partecipanti al workshop consteranno in un massimo di 10 persone; verrà preso in considerazione l'ordine di iscrizione. La partecipazione al corso è totalmente gratuita.
La serata del 30 agosto p.v. avrà inizio alle 21 e si articolerà in diversi poli d'interesse :
Polo Esposizioni: esposizione delle installazioni realizzate durante il laboratorio di scenografia ambientale di PerSe Visioni e durante il progetto parallelo Inside Maps svoltosi a Bilbao, con relativa apertura notturna del Museo Pino Pascali con la personale di Sandy Skoglund "Visionary".
Polo Proiezioni: proiezione in Piazza San Benedetto dei cortometraggi selezionati per PerSe Visioni 2009 scandita dai suoni sperimentali prodotti dal duo Carofiglio-Modugno.
Tutto si concluderà con le note dello swing manouche proposto dagli Swing 39.
L'evento sarà ad ingresso libero.
Per info e contatti:
+39 3404016028
+39 3397546205
Nessun commento:
Posta un commento