giovedì, luglio 23, 2009

Re: Vieni a Bitonto. Per te, gratis, visite guidate in città

Vieni a Bitonto. Per te, gratis, visite guidate
in Cattedrale, in Galleria Nazionale, al Museo Archeologico e tanto altro ancora

Prenota la tua visita su www.vieniabitonto.it

Vieni a Bitonto. Per tutta l'estate e oltre, a tua disposizione tutto il patrimonio artistico e culturale della Città degli Ulivi di Terra di Bari. Tutto, rigorosamente, gratis.

Dal 16 luglio, ogni giorno, anche il sabato e la domenica, potrai approfittare delle infinite ricchezze del centro storico di Bitonto. Per turisti, curiosi e amanti dell'arte, sarà garantita l'apertura straordinaria di monumenti, chiese e musei, oltre all'accompagnamento di una guida turistica.

Questi solo alcuni dei siti a disposizione:
  • Il restaurato Torrione Angioino, con il fossato e la Civica Galleria d'Arte Contemporanea;
  • La Cattedrale e il suo soccorpo, il più alto esempio di romanico pugliese;
  • la Galleria Nazionale "Girolamo e Rosaria Devanna", la prima Galleria nazionale di Puglia,
  • il Museo Archeologico della Fondazione De Palo Ungaro, che raccoglie le testimonianze della civiltà preromana dei peuceti
  • Il Teatro Traetta e il suo foyer
  • la Chiesa di San Gaetano
  • la Chiesa di Santa Caterina
  • la Chiesa di San Leucio Vecchio
  • uno storico frantoio cittadino
Sarà possibile sia prenotare un tour completo fra tutti i siti a disposizione, sia concordare con la guida un percorso specifico o una selezione dei monumenti da visitare. Possono accedere al servizio sia i gruppi organizzati sia i piccoli gruppi sia coppie di turisti. Le guide garantiscono il servizio di accompagnamento anche in lingua (inglese, francese e tedesco).

Per tutte le informazioni, le prenotazioni delle visite, www.vieniabitonto.it,  al tel. 080.374.34.87 oppure direttamente all'info-point turistico di Bitonto in piazza Marconi, 4.

Per chi intende protrarre le sue vacanze a Bitonto oppure cerca un ristorante dove assaporare la cucina tipica locale, l'info point garantisce la prenotazione presso le strutture ricettive e ristorative della città. L'eventuale pernottamento o ristorazione saranno a carico dei turisti.

Presso l'info point, infine, sarà possibile ritirare il materiale divulgativo su Bitonto e prenotare anche tour e visite guidate negli altri Comuni della Provincia che aderiscono all'iniziativa provinciale "Città Aperte 2009".

Bitonto, 17 luglio 2009

ULIXES

educazione, turismo, ambiente
Società cooperativa sociale

sede legale: viale Einaudi 15 (c/o Confcooperative), 70125 Bari
sede contatto.: piazza Marconi 9, 70032 Bitonto

Tel: 080.990.30.78
Fax: 080.964.99.00

Nessun commento: