sabato, giugno 02, 2007

IV Giornata Nazionale dello Sport (Bari e provincia - 3 giugno)

Domenica 3 giugno, in occasione della manifestazione si terranno diverse manifestazioni sportive, coordinate dal Coni, che coinvolgeranno oltre 8.000 partecipanti.

A BARI:  alle ore 10, "Coppa Città di Bari" di sollevamento pesi organizzata dall'Angiulli in collaborazione con la Federpesi Puglia, in programma alla palestra di Enziteto (Strada Catino), impianto che in apertura sarà ufficialmente intitolato a Sante Scarcia, storico campione olimpionico barese.
Si passa poi al canottaggio, con un doppio appuntamento nelle acque antistanti il lungomare Nazario Sauro: dalle 9 alle 12 è in programma una manifestazione promozionale riservata ad allievi e cadetti, seguita in tarda mattinata dall'arrivo della gara di canottaggio costiero tra Brindisi e Bari, la prima organizzata in Puglia nella nuova specialità del Costal-Rowing (con barche più stabili, per percorsi costieri e non più in bacini protetti).
Sempre in mattinata, infine, appuntamenti conclusivi delle prime olimpiadi circoscrizionali: finali di pallavolo alle ore 9 nella palestra di Carbonara (via Donadonisi-Zona 167), e di calcio a 5 allo stesso orario al campo comunale S. Paolo (Largo Montessori).

IN PROVINCIA DI BARI: organizzate dagli assessorati comunali allo Sport in collaborazione con scuole e associazioni sportive, che si prevede coinvolgeranno circa 6500 partecipanti: appuntamenti a Bitonto (pedalata ecologica, esibizioni di pallavolo, basket, calcio, arti marziali, maratonina), Capurso (torneo minivolley, triangolare basket, finale 1°torneo tennis), Grumo (tornei di pallavolo, calcetto, pallacanestro e maratonine), Molfetta (campionato italiano marcia su strada, master di nuoto, tornei varie discipline per ragazzi), Noicattaro (percorsi ginnici, no-stop basket), Palo (calcio, danza, taekwondo), Terlizzi (minibasket, minivolley, calcio a 5, scacchi, taekwondo, podistica), Toritto (maratona, basket, volley, calcio), Turi (pallavolo, calcio, scacchi, tennistavolo, arti marziali).

Ulteriori iniziative analoghe previste ad Altamura, Acquaviva, Gravina, Ruvo, Rutigliano, Triggiano.

Nessun commento: