venerdì, giugno 06, 2008

8a SAGRA DELL'ASPARAGO (8 giugno - Orsara di Puglia, Fg)



Domenica 8 giugno  2008 presso Località Borgo Giardinetto (Orsara di Puglia – Foggia), si svolgerà l'8^ sagra dell'Asparago.
Anche quest'anno, alla sua ottava edizione, si terrà la Sagra dell'Asparago, manifestazione divenuta ormai di rilievo in tutta la Capitanata.

Per questa edizione si prevedrà un incremento dei visitatori in quanto è stata attuata una campagna promozionale (piano di comunicazione integrato) in tutta la provincia, un'organizzazione più seria ed attenta alle varie esigenze e la presenza di numerose autorità.

Il programma della giornata sarà il seguente:

ore 10.30 Convegno: " Prospettive per l'asparago verde di Capitanata"

Coordina i lavori: - dott. Giuseppe Scagliola - direttore Coldiretti Foggia Saluto delle autorità presenti  Interverranno: - Mercuri Giorgio - Presidente Cooperativa Giardinetto - On. Antonio Pepe - Presidente della Provincia di Foggia - Dott. Loris Gasperetti - Agronomo - Dott. Antonio Frattaruolo - Coordinatore Assessorato Agroalimentare Regionale - Dott.
Pietro Salcuni - Presidente Regionale Coldiretti - Dott. Giuseppe Mauro Ferro - Dirigente Regionale alle Risorse Agroalimentari - Ing. Francesco Ognisanti - Responsabile Tecnico "La Eco Energie s.r.l." - Prof. Antonio
Elia - Professore Ordinario di Orticoltura presso la Facoltà di  Agraria
dell'Università di Foggia  Chiuderà i lavori: - Dott. Enzo Russo - Assessore Regionale Risorse Agroalimentari ore 13.00 Visita guidata ad un impianto fotovoltaico su inseguitori solari ore 19.30 Degustazione asparago e prodotti della Daunia ore 21.30 Orchestra spettacolo "Profumo di Balera"

Una giornata da non perdere sia per le famiglie che per i giovani alla ricerca di riscoprire i sapori della Daunia ed il puro e genuino divertimento. Insomma, una giornata dove si incontrerà cultura, tradizione ed enogastronomia.

L'evento è stato organizzato dalla Cooperativa Giardinetto con il patrocinio del Comune di Troia, Comune di Orsara, Provincia di Foggia, CCIAA di Foggia, Regione Puglia, Confcooperative Foggia, Apo Foggia, Coldiretti Foggia, La Eco Energie.

Nessun commento: