martedì, dicembre 06, 2011

i New Trolls a Barletta

 

I New Trolls aprono la rassegna "Fuori programma"

il rock degli anni settanta al Curci di Barletta

 

Il concerto live della mitica band è in programma venerdì 9 dicembre

 

 

 

Si terrà venerdì 9 dicembre al Teatro Curci di Barletta il concerto di Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo dei New Trolls che, insieme alla band, saranno protagonisti di una serata di musica live con i loro migliori successi. Da ormai moltissimi anni insieme sui palcoscenici dei più importanti teatri e festival italiani ed internazionali, De Scalzi e Di Palo (nella foto), tra i fondatori della mitica band dei New Trolls, suoneranno con Andrea Maddalone (chitarre e voce), Francesco Bellia (basso e voce), Giorgio Bellia (batteria). 


Si passerà dai brani più famosi a quelli più ricercati, da melodie più classiche alle hit che i grandi New Trolls hanno portato per anni in giro in tour mondiali. Una serata attesissima quella di Barletta con Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo dei New Trolls, uno dei più noti gruppi musicali della scena del rock progressivo italiano degli anni settanta.


 Fra le loro opere si trovano alcune delle pietre miliaridel genere, come il celebre Concerto grosso per i New Trolls. Alla fine degli anni settanta la produzione del gruppo si è orientata verso sonorità più pop-rock, pur mantenendo alcune delle caratteristiche distintive del progressive come gli arrangiamenti molto elaborati, il virtuosismotecnico delle esecuzioni ed i cantati polifonici molto strutturati (spesso paragonati a quelli di brani dei  come Bohemian Rhapsody).


Il concerto dei New Trolls apre la rassegna "Fuori programma" organizzata dalla Scorcia Spettacoli. L'evento avrà inizio alle ore 21 con tre tipologie di biglietti: 20 euro per le poltronissime, 15euro per i palchi e 10 euro per il loggione. 


Info e prenotazioni: 0883.332456-332522 o 347.0508322

Nessun commento: