giovedì, dicembre 06, 2012

Comunicato stampa - L'ALTOFORNO L'Ilva nei racconti e nelle canzoni di un cantautore di Taranto

COMUNICATO STAMPA

Chi non salta tarantino è! ...E noi non potevamo saltare l'appuntamento 
con una storia che ci riguarda e c'interpella.

La cooperativa Radici-Emirandira (bottega del commercio equo e solidale),
la cooperativa Artimedia (centro polivalente per le arti dello spettacolo), 
il progetto Amula (cucina creativa e naturale) e 
il progetto Creattivina (graphic and concept)

t'invitano a partecipare 
Venerdì 7 dicembre ore 20,30
c/o il Cineteatro 'Casa delle Arti' a Conversano
alla presentazione de
L'ALTOFORNO
L'Ilva nei racconti e nelle canzoni di un cantautore di Taranto 
musica e parole dell'autore, Daniele Di Maglie 
presenta Carlotta Susca, Stilo Editrice.
A seguire degustazione a cura di www.amula.it.

**************************
INFO e PRENOTAZIONI 
Cooperativa Radici-Emirandira: 080 4953293 - 338 9571597 
Cineteatro Casa delle Arti: 080 2376965

**************************
ALTRE INFO SULL'OPERA
Per cinquant'anni è stato difficile poter parlare dell'Ilva di Taranto, oggi invece diventa necessario discuterne. L'altoforno comprende due racconti che hanno l'uno per protagonista e l'altro sullo sfondo la fabbrica tarantina: in Sisifo Re la minaccia di Sifone e dei suoi fratelli (le numerose ciminiere dell'Ilva) è concreta e personificata, e la resistenza della popolazione si struttura intorno al dissidente Sisifo; in Mala Estate Taranto è scenario delle aspirazioni di un giovane in cerca della propria collocazione ma oscillante fra ambizione e disincanto.

Il CD allegato comprende le tracce L'Altoforno (già presente nell'album 'Non so più che cosa scrivo') e Non lavorare stanca, inedita. I testi delle canzoni sono in appendice al libro.

ALTRE INFO SULL'AUTORE
Daniele Di Maglie è un cantautore cresciuto al quartiere Tamburi di Taranto. Con il disco 'Non so più che cosa scrivo' ha girato l'Italia in tour e vinto numerosi premi. Vive in provincia di Bari e fa l'educatore in un Centro diurno per dissidenti psichici, confrontandosi, giornalmente, con un multiforme palinsesto di mondi immaginari. Questo è il suo primo libro; è in pubblicazione per i tipi del Grillo Editore il suo romanzo distopico La ballata dei raminghi adirati.


--
luigi iovane | responsabile settore cinema
casa delle arti | cinema.teatro.musica
via donato iaia, 14 | 70014 conversano, bari | italy
www.casadellearti.it

Facebook YouTube Twitter
__________________

Questo messaggio di posta elettronica contiene informazioni ed allegati di carattere confidenziale rivolti esclusivamente al destinatario sopra indicato ed è tutelato legalmente dal D.Lgs 196/2003. E' vietato l'uso, la diffusione, distribuzione o riproduzione da parte di ogni altra persona, previa autorizzazione scritta del mittente. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio di posta elettronica per errore, siete pregati di segnalarlo immediatamente al mittente e distruggere quanto ricevuto (compresi i file allegati) senza farne copia. Qualsivoglia utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti.

----------------------------------
Per favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa mail
Ai sensi e per gli effetti della Legge sulla tutela della riservatezza personale (DLgs. 196/03 e collegate), questa mail è destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in essa contenute sono da considerarsi strettamente riservate. E' proibito leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto della presente mail senza autorizzazione. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di rispedire lo stesso al mittente. Questo indirizzo non è da utilizzarsi per messaggi personali. Grazie
----------------------------------
Please, consider the environment before printing this e-mail
The information transmitted is intended only for use by the addressee and may contain confidential and/or privileged material. Any review, re-transmission, dissemination or other use of it, or the taking of any action in reliance upon this information by persons and/or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please inform the sender and/or addressee immediately and delete the material. Thank you.



Nessun commento: