giovedì, maggio 18, 2006

4a edizione del Film Festival del Cortometraggio “Salento Finibus Terrae” (23-30 luglio - San Vito dei Normanni - Brindisi)

La 4a edizione del Film festival internazionale del Cortometraggio “Salento Finibus Terrae”, diretta dal regista Romeo Conte con la supervisione di Paolo Bianchi, presenta un programma molto ricco che affronta tematiche tra loro differenti in grado di fornire spunti culturali e di sicuro interesse sia per il pubblico che per gli addetti ai lavori.

Quest’anno il Festival si articolerà in ben otto serate, dal 23 al 30 luglio 2006, a San Vito dei Normanni (Brindisi), a conferma di come, di anno in anno, l’interesse per questa prestigiosa manifestazione cresca tanto da divenire punto di riferimento per il settore cinema dell’intera Puglia.

Sono 58 i cortometraggi in gara nelle varie sezioni, 27 di provenienza italiana e 31 da tutto il resto del mondo. La serata di apertura è dedicata ai più giovani con la proiezione del film “Passo a due” del regista Andrea Barzini con Kledi Kadiu, i quali saranno presenti in sala per ricevere il premio Sa.Fi.Ter.

La serata del 24 luglio è invece dedicata al cinema albanese con la proiezione di cinque cortometraggi mentre il 25 e il 26 luglio spazio alla sezione “Human Right”, patrocinata dall’Unesco, con corti italiani e stranieri che trattano il tema dei diritti umani.

Il 27 e il 28 sarà la volta della sezione “mondo Corto” con opere provenienti dall’estero più cinque cortometraggi italiani, mentre durante la serata del 29 luglio saranno proiettati, nella sezione “Corti Cortissimi” diciassette mini-film di breve e brevissima durata.

Infine, il 30 luglio, serata di gala, condotta dal giornalista Raffaele Romano e dall’attrice Elena Presti, con la premiazione dei corti risultati vincitori nelle varie sezioni. Grande, dunque, la soddisfazione da parte degli organizzatori.

Per il programma dettagliato della manifestazione e per ulteriori aggiornamenti consultare il sito www.salentofinibusterrae.com

Nessun commento: