martedì, febbraio 13, 2007

Carnevale…in teatro (dal 14-02 al 16-02 - Manfredonia, Fg )

Dal 14 al 16 febbraio appuntamento con la rassegna che vede protagonisti gli alunni delle scuole materne, elementari, medie e superiori di Manfredonia

Il carnevale dei bambini, dopo la straordinaria Sfilata delle Meraviglie di domenica scorsa, continua in teatro. L’appuntamento è da mercoledì 14 a venerdì 16 febbraio presso la struttura comunale Perotto alle ore 9 e alle ore 16. Tutti sul palcoscenico per la rassegna teatrale che vedrà protagonisti gli alunni delle scuole materne, elementari, medie e superiori di Manfredonia alle prese con rappresentazioni ispirate al Carnevale.

La kermesse vanta una storia lunga ben 22 anni. In principio era “20 minuti con il tuo Carnevale”, ideata da Gigetto Prato e portata avanti dalla Socia “Folklore e Tradizione”. Con questa manifestazione è stata data la possibilità a migliaia di studenti delle scuole cittadine di ogni ordine e grado di poter rappresentare in teatro le proprie qualità artistiche. Negli ultimi anni il gravoso compito di organizzare la manifestazione è toccato al preside Fernando Delli Carri che, con sacrificio ed abnegazione, ha lasciato qualcosa di unico: l’aspetto educativo e didattico del teatro.

Da quest’anno la manifestazione prende il nome di “Carnevale… in Teatro” ed i referenti della rassegna sono membri dell’Istituzione Carnevale Dauno Marinaro: Antonio Marinaro, Antonio Lurdo e Antonio Palumbo, La novità introdotta in questa nuova edizione, l’istituzione di un premio all’alunno o alunna che ha meglio interpretato il suo personaggio. Le rappresentazioni si svolgono in un doppio appuntamento al mattino e al pomeriggio, per dare a famiglie, studenti e insegnanti la possibilità di seguire le recite. Alle rappresentazioni degli alunni si alterneranno le esibizioni coreografiche di alcune associazioni sportive e scuole di ballo.
L'ingresso è gratuito.

Per ulteriori info sul Carneale Dauno: www.carnevaledauno.it

Nessun commento: