martedì, febbraio 05, 2008

AL "SOLIMANDO" C'E' "OGGI SPOSI" (9 febbraio, ore 21 - Apricena, Fg)

"A TEATRO D'INVERNO", SABATO AL "SOLIMANDO" C'E' "OGGI SPOSI"

E' il secondo appuntamento della rassegna promossa dall'Amministrazione Provinciale di Foggia 
 
 

Nuovo appuntamento al CineTeatro "Solimando" di Apricena con la rassegna "A teatro d'inverno" promossa dall'Amministrazione Provinciale di Foggia in collaborazione con la Compagnia "Cerchio di Gesso". Sabato 9 febbraio, ore 21, andrà in scena "OGGI SPOSI" a cura di Nasca Teatro: con Ippolito Chiarello, pianoforte e musiche Luigi Bubbico, regia di Maria Cassi. (ingresso unico euro 5,00).

Attraverso la musica, la letteratura, l'improvvisazione e le massime della saggezza popolare Ippolito Chiarello racconta il matrimonio e l'amore in una sorta di cerimonia collettiva. Il giorno più bello della vita di una coppia viene narrato con le canzoni di Daniele Silvestri, Fred Buscaglione, Totò, Mina e con l'espiazione canora a base di Eros Ramazzotti e Umberto Tozzi (per citare i più famosi).

Da "Ti Amo" al "Dante" di Paolo e Francesca il passo è breve. Il tremendo peccato del bacio più famoso della letteratura italiana è recitato tra una risata e l'altra. Fanno compagnia al sommo i testi di Alessandro Manzoni e Giovanni Verga, Francesco D'Assisi e Gabriele D'Annunzio, Dino Campana e Fernando Pessoa. E ancora le deliranti posizioni dell' "Amore dura tre anni" del francese Frédéric Beigbeder. Chiarello ci mette del suo con racconti della sua stessa vita, con gli amori finiti e quelli mai iniziati.

Nessun commento: