mercoledì, novembre 09, 2011

Letteratura e Sapori con il Teatro a Troia (Fg)

8 e 9 Novembre, letteratura e sapori

vanno in scena con il teatro a Troia (Fg)

 

Oggi alle 19.00 presentazione del volume di Angelo Catalano

Domani è la volta di Forma Mentis, di Michele Prencipe

 Serate arricchite dai reading letterari di Donatella Damato

 

 

         TROJA  – Questa sera, 8 novembre, a Troja presentazione e reading letterario di: "Sulla soglia della casa di un pazzo" di Angelo Emanuele Catalano. Il volume, pubblicato dalle Edizioni del Rosone, raccoglie il testo di un monologo teatrale messo in scena nel 2005 in occasione della prima edizione del Festival Troia Teatro (www.troiateatro.it). E questa sera letteratura e teatro si uniranno in felice connubio grazie alle interpretazioni dell'attrice Donatella Damato che accompagnerà nella presentazione del volume l'autore e la presidente delle Edizioni del Rosone, Falina Martino. "Sulla soglia della casa di un pazzo" è un monologo che rispecchia il disagio dell'uomo moderno, che mette in crisi tutte le ovvietà della decadente civiltà occidentale, attraverso la rabbia irriverente di un uomo che ha deciso con coerenza di trarsi fuori dal gioco.

 

Domani 9 novembre invece è la volta di Michele Prencipe con "Forma Mentis" edito dal Gruppo Albatros – Il Filo. L'incontro sarà introdotto e moderato dal prof. Donato Curci con reading letterari di Donatella Domato.  Continuano dunque le suggestioni di "Libri & Sapori dei Monti Dauni", la rassegna culturale ed enogastronomia condita dagli aperitivi al Nero di Troja (stasera è la volta della cantina SPQT – Terre del Catapano, domani della cantina Pirro), da prosciutti e salsicce di Faeto, da formaggi della Fattoria Fiorentino e da sott'oli di Giardinetto. Nel corso delle serate saranno inoltre offerti volumi a prezzi scontati e libri in omaggio.

 

         Scade oggi, infine, il termine per prenotarsi alla "Cena Letteraria" di Venerdì 11 Novembre, notte di San Martino. La cena-evento, che vedrà la partecipazione dei migliori ristoratori, delle migliori pasticcerie e delle migliori cantine di Troja, sarà animata anche dalla compagnia Teatri 35, da un duo di contrabbasso e sax e dal racconto di storie e leggende sulla città di Troja. Una esperienza unica nell'atmosfera suggestiva di un ex convento trecentesco che ha molte storie e leggende da raccontare.

                  

A.C.T! Monti Dauni

Associazione Culturale & Turistica

                                              

Info : www.actmontidauni.it

Per prenotazioni:  0881/970020; turismo.montidauni@gmail.com

Nessun commento: