venerdì, marzo 23, 2007

Made in Puglia (23-03 al 26-04 - Bari)

L’Associazione Culturale Made in Puglia nasce nel 2006, con l’intento di coagulare e promuovere l’opera di artisti attivi - direttamente o indirettamente – sul territorio pugliese in diverse discipline: design, fotografia, pittura, scultura, ceramica d’arte, gioielleria, con particolare attenzione all’uso di linguaggi trasversali e ai rapporti interdisciplinari tra le varie arti e le nuove tecnologie.

Superando individualismi e competizioni, l’Associazione si propone la presentazione corale oltre che individuale dell’opera degli artisti associati, sia in ambito locale, che in ambito nazionale e internazionale, attraverso una serie di attività istituzionali come mostre, convegni, attività formative, concorsi, da progettarsi e realizzarsi in Puglia, e da esportare quindi in ulteriori contesti, istituzionali e non.

Ci interessa presentare e promuovere una nuova immagine della Puglia, non solo naturalistica e statica, ma fucina di insospettata genialità artistica e progettuale.

Molti degli associati sono artisti di livello nazionale ed internazionale, le cui opere, pubblicate e recensite sui principali organi di stampa, sono spesso in importanti musei e collezioni private.

L’Associazione Made in Puglia si pone come nuovo interlocutore sulla scena artistica meridionale – e non solo -, offrendosi come ‘serbatoio’ di creatività rispetto alle istituzioni e alle organizzazioni operanti sul territorio, nonché come promotrice di iniziative artistiche e formative, allo scopo di fare da volano anche per nuove potenzialità artistiche non ancora affermate, oltre che promuovere l’immagine di una Puglia finalmente creatrice di cultura e incubatrice d’iniziative esportabili.



SPAZIO NESSUNDORMA

Via Fiume 3 (70121)
+39 0805228825 (info)
email@nessundormabari.it
www.nessundormabari.it

dipinti, oggetti di design, installazioni e foto

biglietti: ingresso libero
vernissage: 23 marzo 2007. ore 18
curatori: Alfio Cangiani, Marta Gargano, Giuseppe Giacovelli
autori: Alfio Cangiani, Luca Cascella, Guido Corazziari, Arnaldo Di Vittorio, Guido Giacovelli, Giulio Giancaspro, Milena L'Annunziata, Stefania Paesano, Rosemarie Sansonetti
genere: fotografia, arte contemporanea, collettiva

Nessun commento: