lunedì, aprile 28, 2008

Infobus di Spazio Donna Impresa (28-30 aprile - Ortanova, Cerignola, Castelluccio dei Sauri, San Severo e Casalvecchio, Fg)

L'INFOBUS SPAZIO DONNA IMPRESA IN PROVINCIA DI FOGGIA

 

 

Lunedì 28 aprile Ortanova e Cerignola

Martedì 29 aprile Castelluccio dei Sauri

Mercoledì 30 aprile San Severo e Casalvecchio di Puglia

 

 

Continua il tour dell'InfoBus di Spazio Donna Impresa per la Puglia.

·        Lunedì 28 aprile il camper farà tappa a Ortanova, ore 10.00 in piazza, e a Cerignola, ore 11.00 presso il liceo classico "Zingarelli"

·        Martedì 29 aprile l'InfoBus sarà a Castelluccio dei Sauri, ore 16.00 presso la Sala consiliare del Comune

·        Mercoledì 28 aprile, farà tappa a San Severo, ore 10.00 in piazza, e a Casalvecchio di Puglia, ore 16.00 presso la Sala consiliare del Comune.

 

Spazio Donna Impresa è un progetto di orientamento al lavoro e alla creazione di impresa e di sostegno all'occupazione femminile, promosso e gestito da Universus Csei  (Consorzio universitario per la formazione e l'innovazione) e finanziato dalla Regione Puglia e dal Fondo Sociale Europeo (misura 3.14 del POR Puglia 2000–2006). Con Spazio Donna Impresa si è voluta attivare una rete stabile di servizi nei territori dei PIT 1, 4, 7, 9 e 10 rispettivamente Area Tavoliere, Area della Murgia, Brindisi, Territorio Salentino-Leccese e SubAppenino Dauno.

Per facilitare le attività di informazione, sensibilizzazione e primo contatto relative alle attività della rete Spazio Donna Impresa all'interno dei Comuni, talvolta difficilmente raggiungibili, è stato allestito un InfoBus ovvero uno sportello mobile dotato al suo interno di un vero e proprio laboratorio mobile multimediale al servizio delle donne. L'InfoBus è un camper itinerante con all'interno un desk di accoglienza cui rivolgersi per avere informazioni sui servizi o iscriversi alle attività e con 6 postazioni multimediali attraverso le quali è possibile navigare in internet per attività di ricerca attiva del lavoro, accedere a banche dati e altro. L'InfoBus è allestito anche con un videoproiettore, una lavagna a fogli mobili, libri e dispense didattiche.

Enti locali, scuole ed istituzioni interessate a promuovere l'occupazione e l'imprenditoria femminile possono richiedere la presenza del camper e degli addetti presso le proprie strutture.

 

 

Per informazioni e consultare il calendario della tappe dell'InfoBus: www.spaziodonnaimpresa.it

 

 

Nessun commento: