venerdì, gennaio 16, 2009

Mostra di Gabriele Mansolillo (dal 19 al 29 gennaio '09 - Foggia)

Le opere di Mansolillo sono strettamente connesse alla capacità di trasmettere emozioni, per cui le espressioni artistiche stesse, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente.

Il nome della mostra "THINK DIFFERENT, UTOPIA POSSIBILE" deriva da un video, "ossessione", spesso proposto e riproposto da una nota azienda informatica, nel video, c'è un esaltazione della figura del artista visto dall'esterno, e dal pensiero utopico, quasi irrealizzabile, ma se siamo ora qui a parlarne, vuol dire, che quel' utopia, non è poi, tanto impossibile.. ecco riportate le parole del video.

Questo film lo dedichiamo ai folli, agli anti conformisti, ai ribelli, ai pianta grane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso, costoro non amano le regole, specie i regolamenti e non hanno nessun rispetto per lo status quò... potete citarli, ed essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che non potrete mai fare e ignorarli, perché riescono a cambiare le cose perché fanno progredire l'umanità e mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio perché solo coloro che sono abbastanza folli da poter pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

La mostra è visitabile da lunedì 19 a giovedì 29 gennaio 2009, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 20:00 presso l'Ateneo dell'università degli studi di Foggia situato in via Gramsci, 89 a Foggia.

L'artista, sarà ben lieto di ricevere le vostre impressioni in merito alla esposizione al seguente indirizzo e-mail: magedesign@alice.it o al numero 3493461530

Nessun commento: