martedì, settembre 19, 2006

FOGGIA IN BICI (24-09 - Foggia)

Si svolgerà domenica 24 settembre, il prossimo appuntamento con le domeniche ecologiche, organizzate dall’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato all’Annona. Per la quarta giornata, il tema del progetto Foggiainbici, organizzato dalla Global Discovery Travel, sarà il Recupero delle botteghe.

La biciclettata, comune a tutte le domeniche, partirà alle ore 9,00 da piazza Cavour dove vi farà ritorno, dopo una passeggiata di un’ora e mezza circa. Il centro storico, invece, ospiterà una serie di iniziative legate all’artigiano.

Per la giornata saranno allestiti dei laboratori aperti al pubblico che potrà partecipare previa iscrizione.
I corsi attivati sono i seguenti: mosaico, cuoi e pellami, arte dei metalli, arte dei metalli, decorazione, pittura su vetro, ceramiche artistiche, laboratorio di tecnica presepistica, laboratorio di arti femminili: ricami, tombolo e uncinetto. A

ccanto ai laboratori, ci sarà la mostra mercato dell’artigianato artistico.
A scendere in piazza, oltre artigiani locali e non, ci sarà la FIADDA (famiglie italiane associate per la difesa dei diritti degli audiolesi) che, con il patrocinio della scuola media statale L. Murialdo, esporrà per la prima volta al grande pubblico, dei lavori di artigianato fatti dai ragazzi.

Sarà presente in piazza anche il gazebo della FACT (famiglie associate contro la tossicodipendenza) che per l’occasione presenterà il libro di Ermanno Ariostino ‘Hermann e il vernacolo’. Il ricavato della vendita verrà devoluto all’associazione.

Il mercatino enogastronomico, invece, delizierà i palati foggiani con dei prodotti tipici delle nostre zone.
Alla domenica parteciperanno anche l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e l’Assessorato alla Mobilità Urbana

Nessun commento: