giovedì, maggio 10, 2007

“Inde a la Sagrestòje” (30-31 Maggio - Bitonto, Ba)

L'Associazione Culturale Teatrale "U' ndrattine" in collaborazione con la J&M Tourism, con il patrocinio  della presidenza del Consiglio della Provincia di Bari e il Comune di Bitonto presenta: 

"Inde a la Sagrestòje" 

Un' inedita commedia in vernacolo in tre atti di Franco Moretti.

La Commedia viene portata in scena con il debutto di una nuova compagnia teatrale " U' ndrattine" voluta da Franco Moretti veterano nelle apparizioni teatrali in vernacolo e in apparizioni cinematografiche, e dai suoi componenti.

La compagnia, così come intitolata, nasce con l'intento di intrattenere con allegria ed emozioni il proprio pubblico. L'autore Franco Moretti promette una commedia  coinvolgente che raccoglie la sua stessa voglia di trasmettere  un teatro in vernacolo tradizionale ma allo stesso tempo nuovo  nell'interpretazione.

La vicenda, ambientata ai giorni nostri, si svolge nella sacrestia di una chiesa, crocevia di parrocchiani che con le loro richieste ed aspettative cercano di coinvolgere don Peppino nella loro esperienza di vita. Una storia dal sapore di vita vissuta, di realtà quotidiana, di generosità e drammi confidati nel silenzio di una sacrestia...

La regia viene affidata a Gaetano Napoli che ha curato inoltre la realizzazione scenica coadiuvato da Vito Martucci. 

Personaggi ed interpreti in ordine di apparizione:

Don Peppino ( Gaetano NAPOLI), Tonìne (Franco MORETTI), Gènzèlle (Maddalena LABIANCA ), Alessia (rosangela PERNIOLA), Luìge Cèndròne (Francesco SORRESSO), Giuànne ( Nicola NAPOLI), Fenèlle ( Ilenia MININNI), Sandìne (Marianna SGARAMMELLA), Rosetta (Filomena BERGAMASCO), Pasquale (Franco PERNIOLA), Tanìne (Francesco SORRESSO), Nicolìne (Michele DE PINTO). 

Il cartellone prevede le seguenti programmazioni:

Cinema Teatro Coviello: Mercoledì 30 Maggio 2007, ore 20.30 e Giovedì  31 Maggio 2007 ore 20.30.

Prevendita Ufficiale: J&M Tourism-Piazza S.Leone Magno n.3-70032 - Bitonto

Infoline: 080/3740722 -3338694305-3337407852 -www.jmtourism.it


Nessun commento: