mercoledì, dicembre 10, 2008

EMERGENCY (12 dicembre - Monopoli, Ba)



VENERDI’ 12 DICEMBRE 2008 ORE 19:30

CHIESA DI SAN PIETRO - MONOPOLI

Interverrà il prof. Paolo Arciprete
cardiochirurgo pediatrico
collaboratore di EMERGENCY

Sarà allestito un banchetto informativo e di raccolta fondi per EMERGENCY
INFO: emergency_martinafranca@yahoo.it; +393398981503
Venerdì 12 dicembre 2008, con inizio alle ore 19.30, si terrà a Monopoli un incontro pubblico con EMERGENCY, la nota organizzazione non governativa da tempo impegnata nel campo della cura e assistenza alle vittime della guerra e della povertà.
L'incontro, introdotto da Carmine SIMEONE, volontario di EMERGENCY, si terrà presso la Chiesa di S. Pietro, ubicata nel centro storico di Monopoli e vedrà la partecipazione del prof. Paolo ARCIPRETE, cardiochirurgo pediatrico che ha collaborato presso il centro "Salam" di cardiochirurgia a Kartoum (Sudan), la struttura specialistica costruita da EMERGENCY, punto di riferimento per il Sudan e per i nove paesi confinanti; un'area vasta quanto tre volte l'europa con una popolazione di trecento milioni di abitanti che non ha nessun tipo di assistenza cardiochirurgica gratuita e di alto livello.

La serata offrirà, ai volontari monopolitani di EMERGENCY, l'occasione di presentare alla cittadinanza le idee e le attività dell'organizzazione fondata dal chirurgo di guerra Gino STRADA e presieduta da Teresa SARTI.
Sarà inoltre possibile trovare un banchetto informativo con gadgets e raccolta di fondi.

Nessun commento: