giovedì, marzo 26, 2009

Cantieri di Pace con Riccardo Orioles (26 marzo - Putignano, Ba)

Continuano gli incontri di Cantieri di Pace con esponenti del mondo della cultura e dell'informazione libera, su temi che solo apparentemente sono defilati rispetto a quelli della pace e dei diritti.

Riccardo Orioles è un giornalista antimafia siciliano e sarà in Sala Consiliare a Putignano giovedì 26 marzo alle 18:00.
Insieme a lui ci sarà Carlo Montedoro, del coordinamento "Libera" Bari, referente quindi dell'associazione di Don Ciotti impegnata contro tutte le mafie ed in particolare nella ridestinazione dei beni sequestrati.

A Putignano, è notizia di pochi giorni fa, ci sono appartamenti e terreni sottratti alla criminalità organizzata e per i quali si stanno avviando le procedure per riconvertirli. L'incontro sarà anche occasione di discutere su quale riconversione.

Orioles invece traccerà un quadro di cos'è mafia al di là degli stereotipi legati a territori o a comportamenti specifici, spiegando invece meglio in cosa consiste "l'atteggiamento mafioso", in cosa lo si riconosce e quali sono gli antidoti per evitarlo.
L'iniziativa è a cura dell'Assessorato alla Pace del Comune di Putignano in collaborazione con l'associazione L'IsolaCheNonCè.
 
info: 334 6005923
 

Nessun commento: