venerdì, novembre 16, 2007

La Città dei Presepi (Dicembre 2007 - Brindisi e Provincia)

È partita l'iniziativa città dei presepi, la scommessa di marketing territoriale che da ormai due anni si gioca nei Comuni del brindisino.

L'edizione "Natale 2007. Città dei presepi", organizzata dalla CONFCOMMERCIO di Brindisi con il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca Scientifica, della Regione Puglia e delle associazioni di VIA comunali, si arricchisce di contenuti oltre che di partecipanti.


Le linee di intervento su cui si sviluppa l'intero progetto riguardano l'organizzazione di manifestazioni ludiche, gastronomiche e culturali, la programmazione di tour naturalistici presso la riserva naturale di Torre Guaceto, masserie, contrade e nelle stesse città, la sperimentazione dell'e-commerce, la promozione di operatori economici locali e la messa a bando di concorsi diretti alle scuole, ai privati e a videoamatori interessati a realizzare un corto-metraggio da presentare alla Fiera BIT di Milano che si terrà a febbraio.


Il sito internet www.cittadeipresepi.it costituisce una vetrina da cui visionare le attività delle numerose manifestazioni che si svolgeranno nell'ambito dell'evento.

Nessun commento: