lunedì, novembre 19, 2007

Premio Leonardiano 2007 (15 dicembre - Bitonto)

Bitonto è terra di personaggi celebri e persone famose. In questo paese, in provincia di Bari, infatti, hanno avuto origine uomini e donne che hanno nobilitato il luogo natio con la loro arte o doti intellettuali e professionali. Alcuni di essi sono partiti ed hanno ottenuto successi in altri luoghi mentre altri hanno reso onore e prestigio alla terra in cui sono nati, cresciuti e formati.

Ad essi è stato dedicato il Premio Leonardiano, giunto alla seconda edizione, che considera la promozione dei valori della cultura, delle arti, dello sport e dell'impegno sociale come un momento importante per riscoprire la conoscenza del comune bene collettivo, il senso d'appartenenza al territorio e la diffusione delle risorse positive che possiede la città di Bitonto.

Il Premio Leonardiano 2007, in tal senso, vuole essere un'occasione per attribuire un riconoscimento a personaggi della cittadina barese che si sono distinti nel loro campo di attività nell'anno 2006.

La manifestazione si svolgerà il 15 dicembre 2007 alle ore 20.30 presso il Teatro "Tommaso Traetta" della Città di Bitonto.

L'evento è organizzato dalla J&M Tourism in collaborazione con l'Assessorato allo Sport, Cultura e Turismo, Politiche Sociali Giovanili del Comune di Bitonto ed il patrocinio della Provincia di Bari.

Il Premio, che avrà la partecipazione straordinaria di Alberto Iovene 4et" compositore del brano di apertura del Premio Leonardiano, sarà presentata da Gustavo Delgado, giornalista dell'emittente televisiva Telenorba.

Le sezioni per le nominations in cui saranno attribuiti i riconoscimenti sono il cinema, la musica, la cultura, lo sport, l'istruzione e la formazione, la solidarietà sociale. Ai premiati saranno assegnati trofei in bronzo dell'artista Graziano Lisi raffiguranti l'uomo vitruviano in una effige raffigurante anche una parte femminile.

I candidati sono stati scelti tra una rosa di nomi che per la musica sono Beppe Granirei, Gruppo Immagini, Pasquale Abbatticchio, nell'ambito della cultura Antonio Castellano, Team Fallacara Giuseppe, Vito Cotugno, in quello dello sport l'A. S. Olimpia, Crudele Domenico, Vito Scolamacchia, per la solidarietà sociale Cooperativa Eughenia, Giovanna Caponera ed Associazione Sportello Bitonto Integra( Arci-Bari)

Il Premio Speciale Leonardiano per categoria cinema sarà consegnato a Mimmo Mancini, per la musica a Carla Regina, per la cultura al Dott. Francesco Stellacci e Michele Ferrovecchio , per la solidarietà sociale a Don Ciccio Savino e al Generale Giuseppe Rella, per l'istruzione e formazione infine alla Dott. Lucrezia Stellacci. La targa al merito per la promozione del Territorio sarà consegnata al tedesco Conrad Boelicke.

Lo sponsor ufficiale della manifestazione è l'Idromeccanica Italiana.

La partecipazione è con invito fino ad esaurimento posti.

Per prenotazioni e informazioni:

J&M Tourism  080/3740722 Josefine/  3464922546

Info@jmtourism.it

www.jmtourim.it

Nessun commento: