martedì, novembre 20, 2007

TORNA LA FESTA DEL LAUREATO, EDIZIONE 2007 (20 DICEMBRE - APRICENA, FG)

Un momento di incontro tra l'Amministrazione Comunale, la Città e i suoi "dottori" 

Si svolgerà il 20 dicembre la "Festa del Laureato". L'appuntamento di fine anno è l'occasione in cui l'Amministrazione Comunale e tutta la Città incontrano i giovani  apricenesi che hanno conseguito un Diploma di Laurea negli anni 2006 e 2007.

"Dopo la pausa dello scorso anno – commenta il Sindaco VITO ZUCCARINO - la manifestazione 2007 non vuole limitarsi ad essere una mera "cerimonia di congratulazioni". Infatti, sarà dedicata a rendere noti e approfondire gli sviluppi delle iniziative che, nell'ambito del gemellaggio tra le Città di Apricena e Altavilla Vicentina,  si stanno realizzando  tra il nostro Comune, la Fondazione CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) e le Associazioni degli industriali di Foggia e Vicenza. In particolare saranno prospettati i progetti  formativi per giovani imprenditori che l'Assindustria di Foggia sta  organizzando col CUOA,  convinti che proprio il fattore della formazione può rappresentare il mezzo più concreto capace di produrre un proficuo scambio di esperienze e competenze ed in grado di  rappresentare l'eccezionale forma di incubazione e sviluppo di rapporti tra persone, imprenditori e soggetti istituzionali propedeutici all'innesco di solide relazioni di carattere economico".

L'appuntamento consentirà di presentare i primi risultati dell'esperienza che quattro giovani di Apricena stanno svolgendo attraverso la frequenza di un Master CUOA in Banca e Finanza e che, dati alla mano, prosegue con grande soddisfazione da parte dei frequentanti. Alla "Festa del Laureato" parteciperanno, oltre ai Dirigenti del CUOA, rappresentanti di Assindustria-Foggia, dei giovani industriali, il Vice Presidente della Provincia di Foggia, FRANCO PARISI, l'Assessore Regionale alle Politiche Giovanili, GUGLIELMO MINERVINI e rappresentanti delle istituzioni vicentine.

Nessun commento: