giovedì, novembre 06, 2008

Lagoloso 2008 (29-30 novembre - Lesina, Fg)


Ad organizzare l'evento, giunto alla sua seconda edizione, l'associazione "I custodi degli antichi sapori" che si occupa della promozione e tutela delle tradizioni della Laguna.


A Lesina la seconda edizione di Lagoloso. Appuntamento con i sapori della Laguna il 29 e 30 novembre 
 

A Lesina torna"LAGOLOSO", la kermesse gastronomica che porta in tavola i prodotti tipici della Laguna. È già conto alla rovescia: sabato 29 e domenica 30 novembre, si rinnova per il secondo anno consecutivo l'appuntamento organizzato da "I Custodi degli Antichi Sapori", l'associazione che riunisce chef e ristoratori di 18 attività di Lesina e Marina e che si ripropone di promuovere la tradizione culinaria della Laguna.

Definita la data, "I Custodi degli Antichi Sapori" stanno mettendo a punto il programma. Nel menu non mancheranno anguilla, salicornia, bottarga, cefalo e latterini. Ingredienti irrinunciabili della cucina locale, conditi da qualche succulenta novità.

L'appuntamento con i sapori della Laguna si rinnoverà ogni anno l'ultima settimana di novembre. Una due giorni da annotare sul taccuino. Lo scorso anno (24 e 25 novembre 2007) l'evento fece segnare oltre mille presenze nella località lagunare. Altrettanto successo ha riscosso "Aspettando LAGOLOSO", il 31 luglio scorso, un assaggio in vista della seconda edizione che si preannuncia ancora più gustosa.  

 
 
Per ulteriori informazioni o interviste: 338-4063338 (Giovanni Capuzziello presidente dell'associazione "I Custodi degli Antichi Sapori")


Nessun commento: