venerdì, febbraio 06, 2009

Silvered, gli Historia e gli O-Side al quarto Sum-Live (giovedi 12 febbraio - Lecce)

Giovedì 12 febbraio porte aperte all'Ateneo di Lecce per il quarto Sum-Live della stagione.
Durante la serata si alterneranno i Silvered, gli Historia e gli O-Side. Rock e metal nelle loro varie declinazioni: dallo sperimentale al melodico, dal puro metal al rock alternativo.
Start ore 22.13, free entry
Per maggiori informazioni www.sumproject.org

I Silvered nascono nel marzo 2007 dall' incontro fra Daniele Rini (voce), Luca Mazzotta (chitarra) e Sokol Lisna (basso). Inizialmente i 3 propongono un repertorio di brani riarrangiati in acustico (rock, grunge, dark, metal); in seguito la band inizia a comporre i primi brani originali e contemporaneamente cresce la necessità di esprimersi ad un livello differente, comprendente anche l' uso delle distorsioni ed una visione musicale più ampia. Difatti nel dicembre 2007 si uniscono alla band Mauro Lorenzo (batteria) e Stefano De Laurenzi (tastiere). In un solo anno la band ha all' attivo più di 40 concerti, alternando live in acustico (con brani cover) e live in elettrico in cui vengono proposti i propri brani.
myspace.com/silveredmusic


Gli Historia emersero dalle acque del mediterraneo quando ancora la terra era giovane. I frequenti terremoti nella batteria di Alessandro Chiga, il vento fu imbrigliato per alimentare la tastiera di Pierangelo Chiga e il rombo del mare in tempesta per il basso di Silvio Negro. Angelo Zaminga rubò l'urlo di un vulcano per la chitarra e Fernando Luceri ascoltò il lamento delle sirene. Ora portano con loro il retaggio di quelle esperienze, prigionieri del loro tempo, incapaci di fuggire se non attraverso la loro musica.
myspace.com/historiametal

Gli O-side nel settembre del 2003 con l'idea di contraddistinguere un prodotto lontano dagli schemi. La loro anima musicale subisce l'influenza del rock delineando un'impronta sonora riconoscibile e molto personale. La band propone un sound diretto e coinvolgente tra il rock-pop melodico ed lo sperimentale, richiamando lo stile dei Pink Floyd, Radiohead, con quella vena melodica dei Muse e la passione di Jeff Buckley.
www.oside.freetools.it/

Nessun commento: