venerdì, giugno 02, 2006

Magna Grecia Awards (Castellaneta, Ta - 05-06)

Arriva in Italia Sergio Bambaren e la Puglia accoglie il poeta romantico dell'anima in nome di quella grande madre che e' la Magna Grecia, tributandogli il "Magna Grecia Awards alla Carriera".

Il premio, che è stato assegnato nelle passate edizioni a Michele Mirabella, Anna Bonaiuto, Luigi Diberti, Valerio Massimo Manfredi e Domenico Modugno, verrà consegnato allo scrittore il 5 giugno alle 21 presso il Palazzo Ducale di Castellaneta (Ta) dove si terra' la cerimonia.

Sergio Bambaren, portando con se' l'oceano che e' rimasto sempre il Suo piu' grande amore, durante i suoi viaggi ha praticato il surf in posti straordinari: America Centrale, Messico, California, Cile, Peru', Europa.

E' stato in Portogallo, in una meravigliosa spiaggia circondata da foreste di pini chiamata Guincho, dove ha scoperto il significato profondo dell'esistenza ed ha trovato un amico davvero speciale: un delfino solitario che ha ispirato il Suo primo romanzo, "Il Delfino" che e' stato tradotto in piu' di 25 lingue comprese il russo, il cantonese e lo slovacco.

In Germania e' stato nella lista dei best-seller per piu' di 70 settimane. Lo stesso e' avvenuto in America Latina e in Italia, dove i suoi libri hanno venduto un milione di copie.
Attualmente Sergio Bambaren vive a Lima dove pratica il surf circondato da delfini dai quali trae ispirazione per i suoi scritti.

Nessun commento: