domenica, giugno 18, 2006

Orsara Jazz Festival (Orsara di Puglia, Fg - 25-31 luglio)

Dal 25 al 31 luglio si terrà l' Orsara Jazz Festival, la rassegna che vivrà sette giorni di concerti, seminari, master class, corsi strumentali e teorici.

La manifestazione è stata presentata a Orsara, nella sala convegni di “Piano Paradiso”, alla presenza di Silvia Godelli, assessore della Regione Puglia; dell’assessore al Turismo della Provincia di Foggia Giuseppe De Leonardis e del presidente dell’Azienda di Promozione Turistica di Foggia Nicola Vascello.

La Rassegna Jazz comincerà il 25 luglio ad Ascoli Satriano, con un concerto tutto dedicato a Steve Lacy, indimenticabile musicista al quale la formazione di Giovanna Montecalvo (voce), Roberto Ottaviano (sax soprano), Gianni Lenoci (piano), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Marcello Magliocchi (batteria) renderà un omaggio musicale lungo una notte e inciso sull’ultimo lavoro prodotto dalla Soul Note.

Il 26 luglio, la carovana creativa della Rassegna Jazz si sposterà a San Paolo di Civitate, dove sarà di scena TANGHERI, un gruppo che trae ispirazione dal connubio tra ironia e musiche della tradizione argentina.

Dal 27 al 30 luglio, il cuore della manifestazione torna a pulsare nel luogo dell’agire generativo, a Orsara di Puglia. I primi a salire sul palco di Largo San Michele saranno i COUSINS GERMAIN, eccezionale gruppo di amici franco-austriaci riuniti da Michel Godard.

Il 28 luglio sarà la volta del KIKOSKY-LOCKE QUARTET e il 29 luglio quella di Miroslav Vitous e dello Steve Khun Trio.

Imperdibile il concerto di domenica 30 luglio, quando un sestetto d’eccezione accompagnerà sul palco una delle leggende viventi del jazz, Benny Golson.

Il concerto foggiano di Bia, presso Palazzo Dogana, chiuderà la 17a edizione dell' Orsa Jazz Festival che già si preannuncia tra le più intense e spettacolari per gli amanti della grande musica jazz.

Nessun commento: