domenica, giugno 18, 2006

SPAZIO GIOVANI live festival: Il 30 giugno l'ultimo giornoper iscriversi

La manifestazione, giunta all’ IX edizione, organizzata dal Comune di Foggia, Assessorato Alla Cultura,Spettacolo, Grandi Eventi e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, si terrà al Teatro Mediterraneo dall’1 al 3 Settembre 2006.

Possono partecipare, con pezzi inediti. musicisti di ogni nazionalità, di età compresa tre i 15 e 35 anni, complessi vocali- strumentali, cantautori, solisti (purché accompagnati da una band).

La domanda di partecipazione (modulo da scaricare dal sito ufficiale del festival), dovrà essere spedita entro il 30 giugno al COMUNE DI FOGGIA – Settore Cultura e Spettacolo, SPAZIO GIOVANI, C.so Garibaldi 37, 71100 Foggia, correlata da un CD audio contenente 2 brani inediti, dai testi ed eventuali traduzioni in lingua italiana (in caso di canzoni), da un breve curriculum e da una foto. L’iscrizione è gratuita, il materiale non sarà restituito.

Esperti, critici musicali, giornalisti, selezioneranno 16 band che si alterneranno sul grande palco del Teatro Mediterraneo (un arena da 5000 posti), allestito per l’occasione con una scenografia di grande impatto.

Sono a carico dell’organizzazione le spese di vitto e alloggio, in hotel con trattamento di mezza pensione, di ogni musicista, proveniente da località distanti oltre i 180 Km., per tutta la durata del festival.

I finalisti, oltre a riconoscimenti speciali, verranno inclusi con un brano nel CD compilation stampato in 2000 copie , distribuito in tutta Italia e inviato in promozione agli operatori musicali.

Il vincitore assoluto si aggiudicherà il Premio Città di Foggia , il Premio MEI, ed altri premi che potrebbero essere istituiti; sarà, inoltre, assegnato il Premio della Critica, il Premio La Gazzetta del Mezzogiorno, il Premio Radionorba e il Premio della Giuria Popolare.

Dopo il brillante successo della scorsa edizione anche quest’anno il concorso fotografico “ IL FESTIVAL CON UN CLIC” che consiste nel cercare di sensibilizzare e coinvolgere gli studenti con una personale attività di pubblicizzazione di alcune forme di partecipazione attiva alla manifestazione tramite una rassegna fotografica delle loro istantanee scattate durante le serate del Festival e del back stage.In particolare, i giovani appassionati di fotografia avranno libero accesso alle prove e agli spettacoli per fotografare gli innumerevoli aspetti di uno spettacolo dal vivo, l’oscuro ma prezioso lavoro dei tecnici, ed ancora le emozioni del pubblico e le speranze dei concorrenti. I risultati migliori della loro fatica saranno utilizzati anche per comporre il book e la copertina del CD edizione 2006; alcune di queste immagini, inoltre, saranno utilizzate per aggiornare il sito ufficiale del festival e per illustrare riviste e giornali che si occuperanno della manifestazione.

Dettagli, modalità d’iscrizione sono reperibili sul sito ufficiale.

www.spaziogiovanifestival.it

info@spaziogiovanifestival.it

tel. 0881792517 - 0881792500

Nessun commento: